Tipo di committente: Privato, Marco Fontana, Email: fontana.marco@hotmail.com
Luogo di lavoro: telelavoro
Salve, da poco sto sviluppando un browser game/gdr stile Knight Fight .
Mi sembra un progetto molto bello e coinvolgente, che se esce bene può anche avere risvolti economici, in più collaborando si migliorerebbero sicuramente le proprie abilità.
Ho iniziato da 0 a scrivere il motore di gioco, solo che come potete capire, da solo si fa molta fatica, a realizzare un progetto di questo genere, per questo cerco collaboratori, programmatori o grafici o entrambi, a cui piaccia il progetto e siano disposti a collaborare, magari pensando anche al risvolto economico che potrebbe fruttare in seguito.
Ecco in breve le meccaniche che si svilupperanno nel gioco:
Introduzione:
Una volta registrato, dove si protrà scegliere se avere un personaggio maschio o femmina, comparirà la pagina con lo status del tuo cavaliere. Qui si troveranno importanti informazioni sul tuo personaggio e anche sul tuo link personale, con il quale puoi convertire online normali persone in cavalieri, mettendolo appropriatamente. Per esempio, è possibile inviare il link ai tuoi amici, metterlo nella homepage del tuo sito oppure usarlo semplicemente come firma nei forum. Se un'ignara persona clicca sul tuo link, riceverai un bottino di 1-3 ori (risorsa del gioc). Se questa persona si registra e diventa un cavaliere, significa che lo hai reclutato e potrai ricevere il 25 % dell'oro che guadagnerà per mezzo dei link (click destinati al link personale di quest'ultimo/a). Per ogni cavaliere da te reclutato che raggiunge il livello 3, riceverai un premio di 250 pezzi d'oro più 1 punto esperienza. Puoi invesire l'oro per allenare il tuo personaggio per migliorarne gli attributi oppure puoi utilizzarlo per acquistare armi, corazzature, scudi, amuleti e anelli migliori.
Puoi anche lottare contro altri cavalieri, contro i quali le abilità e l'equipaggiamento del tuo personaggio giocano un importante ruolo.
Statistiche:
Ecco alcuni dettagli riguardanti le statistiche:
Principio:
Le tue decisioni nel gioco determinano il tuo principio, portandoti sulla via dei buoni o dei cattivi. Se il tuo principio è tra -50 e +50, sei dalla parte neutrale. Alcuni oggetti sono ristretti ai presonaggi con un allineamento buono o malvagio.
Forza:
Il valore della forza determina quanto danno sarai in grado di causare al tuo nemico, sempre SE riesci a colpirlo.
Destrezza:
Più alto sarà il tuo valore Destrezza, meglio sarai in grado di usare armi e scudi.
Durata:
La tua durata determina quanto tempo riesci a combattere e per quanti round ( i combattimenti fra giocatori verranno divisi in round) sei in grado di colpire.
Arte della Guerra:
L'arte della guerra determina quanto saranno efficaci i tuoi attacchi.
Parata:
La parata influisce sulla tua abilità nel respingere gli attacchi del tuo avversario.
Esperienza:
Ricevi punti esperienza quando combatti contro avversari che hanno un livello pari o superiore al tuo. Guadagnerai 2 punti esperienza se abbatti un avversario il cui livello è superiore al tuo, uno se vieni sconfitto; riceverai 1 punto esperienza con qualsiasi esito se combatti contro un avversario il cui livello è pari al tuo. Se combatterai contro avversari di almeno 5 livelli inferiori al tuo l'esperienza ti verrà sottratta! Quando avrai accumulato sufficiente esperienza, sarai promosso al livello successivo, e riceverai 3 punti abilità (che potrai utilizzare per potenziare le abilità con le armi/armature). Inoltre quando giungi ad un livello successivo, la tua barra di capacità massima dell'energia aumenta (Punti Vita), e riceverai dell'oro!
Abilità:
Abilità armatura:
Più è alto il livello di abilità armatura, migliori saranno le armature e gli scudi che potrai acquistare.
Abilità ad una mano:
Più è alto il livello di abilità con l'arma ad una mano, migliori saranno le spade che potrai acquistare.
Abilità a due mani:
Più è alto il livello di abilità attacco a due mani, migliori saranno le spadone che potrai acquistare. E' da ricordare, però, che se svilupperai abilità ad una mano le armi che acquisterai faranno meno danni rispetto alle armi ad abilità a due mani, ma scegliendo abilità ad una mano potrai acquistare armature molto migliori, rispetot a quelle che si possono acquistare con abilità a due mani.
In pratica lo schema è questo:
Abilità a due mani = più danni -> meno protezione;
Abilità ad una mano = meno danni -> più protezione;
---------------
L'oro per acquistare armi si otterrà compiendo missioni, dove si otterrano anche punti esperienza, oppure compiendo lavori più lunghi, ma che offriranno più oro anche se in questo caso non si riceveranno punti esperienza.
---------------
Queste sono solo le principali meccaniche di gioco, verranno anche aggiunti premium, e moltre altre cose, come il raggruppamento di giocatori in varie gilde ecc.
C'è molto da sviluppare, per questo, accettiamo qualsiasi aiuto, anche se volete contribuire ma non siete grafici oppure programmatori, scrivete pure, ogni aiuto è ben accetto
Buone feste, marf
Luogo di lavoro: telelavoro
Salve, da poco sto sviluppando un browser game/gdr stile Knight Fight .
Mi sembra un progetto molto bello e coinvolgente, che se esce bene può anche avere risvolti economici, in più collaborando si migliorerebbero sicuramente le proprie abilità.
Ho iniziato da 0 a scrivere il motore di gioco, solo che come potete capire, da solo si fa molta fatica, a realizzare un progetto di questo genere, per questo cerco collaboratori, programmatori o grafici o entrambi, a cui piaccia il progetto e siano disposti a collaborare, magari pensando anche al risvolto economico che potrebbe fruttare in seguito.
Ecco in breve le meccaniche che si svilupperanno nel gioco:
Introduzione:
Una volta registrato, dove si protrà scegliere se avere un personaggio maschio o femmina, comparirà la pagina con lo status del tuo cavaliere. Qui si troveranno importanti informazioni sul tuo personaggio e anche sul tuo link personale, con il quale puoi convertire online normali persone in cavalieri, mettendolo appropriatamente. Per esempio, è possibile inviare il link ai tuoi amici, metterlo nella homepage del tuo sito oppure usarlo semplicemente come firma nei forum. Se un'ignara persona clicca sul tuo link, riceverai un bottino di 1-3 ori (risorsa del gioc). Se questa persona si registra e diventa un cavaliere, significa che lo hai reclutato e potrai ricevere il 25 % dell'oro che guadagnerà per mezzo dei link (click destinati al link personale di quest'ultimo/a). Per ogni cavaliere da te reclutato che raggiunge il livello 3, riceverai un premio di 250 pezzi d'oro più 1 punto esperienza. Puoi invesire l'oro per allenare il tuo personaggio per migliorarne gli attributi oppure puoi utilizzarlo per acquistare armi, corazzature, scudi, amuleti e anelli migliori.
Puoi anche lottare contro altri cavalieri, contro i quali le abilità e l'equipaggiamento del tuo personaggio giocano un importante ruolo.
Statistiche:
Ecco alcuni dettagli riguardanti le statistiche:
Principio:
Le tue decisioni nel gioco determinano il tuo principio, portandoti sulla via dei buoni o dei cattivi. Se il tuo principio è tra -50 e +50, sei dalla parte neutrale. Alcuni oggetti sono ristretti ai presonaggi con un allineamento buono o malvagio.
Forza:
Il valore della forza determina quanto danno sarai in grado di causare al tuo nemico, sempre SE riesci a colpirlo.
Destrezza:
Più alto sarà il tuo valore Destrezza, meglio sarai in grado di usare armi e scudi.
Durata:
La tua durata determina quanto tempo riesci a combattere e per quanti round ( i combattimenti fra giocatori verranno divisi in round) sei in grado di colpire.
Arte della Guerra:
L'arte della guerra determina quanto saranno efficaci i tuoi attacchi.
Parata:
La parata influisce sulla tua abilità nel respingere gli attacchi del tuo avversario.
Esperienza:
Ricevi punti esperienza quando combatti contro avversari che hanno un livello pari o superiore al tuo. Guadagnerai 2 punti esperienza se abbatti un avversario il cui livello è superiore al tuo, uno se vieni sconfitto; riceverai 1 punto esperienza con qualsiasi esito se combatti contro un avversario il cui livello è pari al tuo. Se combatterai contro avversari di almeno 5 livelli inferiori al tuo l'esperienza ti verrà sottratta! Quando avrai accumulato sufficiente esperienza, sarai promosso al livello successivo, e riceverai 3 punti abilità (che potrai utilizzare per potenziare le abilità con le armi/armature). Inoltre quando giungi ad un livello successivo, la tua barra di capacità massima dell'energia aumenta (Punti Vita), e riceverai dell'oro!
Abilità:
Abilità armatura:
Più è alto il livello di abilità armatura, migliori saranno le armature e gli scudi che potrai acquistare.
Abilità ad una mano:
Più è alto il livello di abilità con l'arma ad una mano, migliori saranno le spade che potrai acquistare.
Abilità a due mani:
Più è alto il livello di abilità attacco a due mani, migliori saranno le spadone che potrai acquistare. E' da ricordare, però, che se svilupperai abilità ad una mano le armi che acquisterai faranno meno danni rispetto alle armi ad abilità a due mani, ma scegliendo abilità ad una mano potrai acquistare armature molto migliori, rispetot a quelle che si possono acquistare con abilità a due mani.
In pratica lo schema è questo:
Abilità a due mani = più danni -> meno protezione;
Abilità ad una mano = meno danni -> più protezione;
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L'oro per acquistare armi si otterrà compiendo missioni, dove si otterrano anche punti esperienza, oppure compiendo lavori più lunghi, ma che offriranno più oro anche se in questo caso non si riceveranno punti esperienza.
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Queste sono solo le principali meccaniche di gioco, verranno anche aggiunti premium, e moltre altre cose, come il raggruppamento di giocatori in varie gilde ecc.
C'è molto da sviluppare, per questo, accettiamo qualsiasi aiuto, anche se volete contribuire ma non siete grafici oppure programmatori, scrivete pure, ogni aiuto è ben accetto
Buone feste, marf
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