cerco consigli per fare upload

contearis

Nuovo Utente
22 Gen 2006
17
0
0
Ciao a tutti. Da qualche mese ho aperto un nuovo sito dedicato a tutti gli artisti emergenti. Una delle punte di diamante dovrebbe essere (anzi doveva essere :dipser: ) la possibilità di far caricare direttamente agli interessati dal proprio computer le loro demo. Il problema è che per vari motivi (compressione, costi siae, ed altri che non so!!!) chi mi ha fatto il sito vuole convertire tutto in swf. Per la musica (forse) non ho problemi ed ho comprato un software della hootecnologic che converte gli mp3 in swf, e non ho capito perchè alcune canzoni le senti bene e altre meno. Ma per comprimere i video sono ancora in alto mare. in più non ci capisco niente. Ho avuto solo l'idea ed il coraggio di tentare. Ma sta diventando una vera ossessione. Mi potete aiutare per favore? Grazie
 
Per prima cosa ti consiglierei di postare qui il link al sito, così possiamo farci un idea direttamente.

Secondariamente non ho capito bene: chi ti ha fatto il sito "vuole"...?
Fino a prova contraria è il proprietario del sito che decide cosa vuole, non il webmaster!

L'utilizzo delle tecnologie flash (.swf) è di forte impatto grafico, ma di solito altamente deprecato perchè limita molto l'accessibilità e l'indicizzazione di un sito. In parole povere un sito in flash viene trovato molto meno dai motori di ricerca tipo google, di un sito in HTML.

Che poi non si possano scaricare filmati e canzoni direttamente in mp3 e avi, non è vero.
Quello che "forse" non puoi fare (non sono esperto su ciò) è di visualizzarli in streaming, cioè in diretta. Ma anche su questo ho dei dubbi.

Il discorso dei costi SIAE non ha nulla a che vedere con il formato. Se devi pagare la SIAE la devi pagare e stop. Se invece non ci sono diritti di proprietà intellettuale su ciò che metti in rete, la SIAE non la paghi.
Tutto ciò indipendentemente dal formato che usi.
 
Ciauuuuuuu..

Il problema non mi sembra poi cosi grave,ora ti spiego.

Io mi diverto a fare il webmaster ma di profesione faccio il deejay,compositore e mixer dei miei stessi brani..Arriviamo al tuo problema essendo dei gruppi emergenti non è sempre detto che bisogna pagare la siae basterebbe iscriversi alla camera di commercio e fondare una pikkola etichetta discografica..
Arriviamo al sito,vai al portale macromedia e scarica flash 8 è trial per 30 giorni,nel software di flash c'è gia compreso lo streaming in diretta e addirittura puoi creare un pikkolo play per ascoltare i tuoi mp3 in flash,con uno script ad hoc inserisci quanti mp3 e poi li richiami a video con flash..

Tempo permettendo ti faccio vedere un esempio fra qualche giorno..

Ciauuuuuuuuu
 
upload

Vi ringrazio delle risposte, ma purtroppo non ho ancora risolto il mio problema. Quello più urgente è come fare per far caricare i video dal proprio computer per metterli on line su www.mychance.it? Penso di non avere limiti di spazio. Ma nessuno mi sa indicare come fare per convertire da AVI??? (nn ci capisco nulla in termini di nomi) a un qualcosa ???? che comprima e dia la possibiltà di vedere.
 
Ho visto il sito,ma forse mi sfugge qualche particolare.

Cosa dovrebbere caricare,e dove questi aspiranti musicisti???

Non capisco perche in formato avi,e non in mpeg

:confused:
 
mov,quick ?????????

i musicisti (gruppi, cantautori, dj,ecc...) usando il software che per adesso è in "prova" convertono gli mp3 in swf (streaming). e li caricano nella sessione musica in "carica i tuoi provini" e sono immediatamente on line e gli intererssati possono ascoltarli, ma chi ha dei video ( registi, modelle che sfilano, video clip di musicisti....) dovrebbero comprimere i loro video per caricarli sul sito e aver l'opportunità di farsi notare dagli adetti ai lavori. Ma se per gli mp3, teoricamente non ho problemi, il problema sussiste con il software di caricamento ( quello di adesso espande anzichè comprimere!!!!) e di "visione" per i video. Non conosco termini (MOV; QUICK; ....) e quindi non posso fare scelte, e senza queste è tutto fermo ( riguardo questa sessione). Quello che avrei bisogno è che qualcuno mi dica terra terra " fai cosi, cosi e cosi. Compra questo quello e quell'altro. Ciao e grazie se mi puoi aiutare
 
Ultima modifica:
Secondo me t'hanno fregato...un buon web developer avrebbe trovato di sicuro la soluzione giusta al tuo problema senza fare tribolare te che da quanto dici sei il padrone del sito e utente finale senza grandi competenze in materia.
 
contearis ha scritto:
lo credo anch'io, ed è per questo che chiedo qualche consiglio a voi che ve ne intendete.

Cambia Webmaster:D
oppure chiedigli che ti faccia una cosa come la vuoi te, se non la sa fare se la farà fare da qualcuno piu esperto...penso funzioni cosi la cosa...:fonzie:
 

Discussioni simili