[Cerco] 1 collaboratore per progetto web application

elpirata

Utente Attivo
18 Mar 2009
264
7
18
Un saluto a tutti gli utenti di mrwebmaster,
mi piacerebbe realizzare una web application per la gestione di appuntamenti - commesse e ordini, sarei interessato a sapere se a qualche utente potrebbe interessare questa cosa, che una volta sviluppata potrebbe essere distribuita sotto licenza open source o in altro modo eventualmente da concordare insieme. Il gruppo di lavoro opererà prevalentemente online utilizzando come principale strumento di comunicazione il forum mrwebmaster e all'occorrenza altri canali quale - gruppo whatapp creato ad hoc - gruppo facebook creato ad hoc - skype ecc ecc

Attendo una vostra risposta, non cerco professionisti ma utenti appassionati e aperti a nuovi progetti, l'idea è quella di sviluppare qualcosa che possa adattarsi a vari settori, il tutto rigorosamente in mysqli

Attendo vostri consigli, pareri, critiche e/o azioni ;)

• Like
Reactions: ottofonsuppost
Dovresti aggiungere qualche dettaglio per consentirmi di capire esattamente cosa intendi realizzare, ma ciò che capisco bene è che il tuo progetto sarà un vero gestionale web, quindi non ti suggerisco di affidarti a dei semplici appassionati in quanto non potrai approdare a nulla di positivo. Nel tuo caso servono programmatori web capaci di scrivere codice e di fare anche attività di analisi per capire quale sarà il modo migliore di realizzare il progetto e farlo diventare popolare.

• Like
Dovresti aggiungere qualche dettaglio per consentirmi di capire esattamente cosa intendi realizzare, ma ciò che capisco bene è che il tuo progetto sarà un vero gestionale web, quindi non ti suggerisco di affidarti a dei semplici appassionati in quanto non potrai approdare a nulla di positivo. Nel tuo caso servono programmatori web capaci di scrivere codice e di fare anche attività di analisi per capire quale sarà il modo migliore di realizzare il progetto e farlo diventare popolare.

Buongiorno mrwebmarco,
quello che dici è tutto logicamente corretto, ma dare la possibilità di intraprendere un percorso di sviluppo "amatoriale", non significa necessariamente "poco positivo", ci sono degli appassionati che proprio in virtù della passione riescono ad andare oltre le "logiche e le schematizzazioni" che caratterizzano il rispettabilissimo professionista. Io personalmente conosco professionisti per i quali ho un rispetto incommisurabile e parte di essi li ho conosciuti su mrwebmaster, ma molti invece si spacciano per professionisti semplicemente in virtù di un titolo di studio che in un modo o nell'altro hanno ottenuto.

Questo è il mio personalissimo pensiero ma sappi che rispetto in tutto e per tutto anche il tuo (indipendentemente dal fatto che lo condivida o meno) :)

• Like
Buongiorno mrwebmarco,
quello che dici è tutto logicamente corretto, ma dare la possibilità di intraprendere un percorso di sviluppo "amatoriale", non significa necessariamente "poco positivo", ci sono degli appassionati che proprio in virtù della passione riescono ad andare oltre le "logiche e le schematizzazioni" che caratterizzano il rispettabilissimo professionista. Io personalmente conosco professionisti per i quali ho un rispetto incommisurabile e parte di essi li ho conosciuti su mrwebmaster, ma molti invece si spacciano per professionisti semplicemente in virtù di un titolo di studio che in un modo o nell'altro hanno ottenuto.

Questo è il mio personalissimo pensiero ma sappi che rispetto in tutto e per tutto anche il tuo (indipendentemente dal fatto che lo condivida o meno) :)

Capisco il tuo punto di vista, perchè molti anni fa era anche il mio in quanto ho iniziato a fare il programmatore web da semplice appassionato. Prima mi occupavo di realizzazione di gestionali e credevo ci volesse poco per passare alla programmazione web realizzando dei progetti ben fatti. In realtà mi sono accorto invece che all'inizio facevo molti errori e ho dovuto cambiare spesso le mie tecniche di programmazione per arrivare oggi a realizzare dei progetti web che si possono definire veramente tali. Tu pensa che il mio primo progetto l'ho realizzato utilizzando PHPBB che è uno script per gestire un forum, quindi non ha nulla a che vedere con la realizzazione di un sito. Bene, io ho preso questo script, l'ho modificato e l'ho fatto diventare uno script per gestire un sito. Solo un pazzo come me poteva fare una cosa del genere, ma naturalmente mi sbagliavo di grosso, perchè il risultato, dal punto di vista tecnico, era un vero disastro!