Buongiorno a tutto il forum.
Sto scrivendo una piccola script per trovare un valore massimo ottenuto con la funzione MAX e poi riscriverlo.
Cerco di spiegare brevemente su cosa non mi trovo.
I miei dati sorgenti sono dei file di testo contenenti dei valori su righe usa sotto l'altra. Ho un file txt chiamato parameterlist.txt per ogni dato da comparare: ecco un esempio di una riga: stationPressure=928.1
Con la funzione explode, ho separato i valori dopo il simbolo "=" e li ho messi in una array, dopodichè ho scritto tutto su un file di testo che mi funge da mini archivio/database
Il file di testo che ho ottenuto contiene un qualcosa come:
stazione1=23.7
stazione2=36.0
in cui "stazione" è una parola costante che scrivo, ed i numeri sono gli array.
Utilizzando la funziona MAX, ottengo con successo il valore massimo in una variabile e posso anche scriverla.
Il mio problema è che vorrei che scrivesse tutto il rigo che la contiene, quindi in questo caso stazione2=36.0
vi lascio lo script che ho realizzato, se potete aiutarmi ve ne sarei grato. Non fate caso alla sintassi ed all'architettura perchè sono davvero alle primissime armi. :dipser:
grazie a tutti
Sto scrivendo una piccola script per trovare un valore massimo ottenuto con la funzione MAX e poi riscriverlo.
Cerco di spiegare brevemente su cosa non mi trovo.
I miei dati sorgenti sono dei file di testo contenenti dei valori su righe usa sotto l'altra. Ho un file txt chiamato parameterlist.txt per ogni dato da comparare: ecco un esempio di una riga: stationPressure=928.1
Con la funzione explode, ho separato i valori dopo il simbolo "=" e li ho messi in una array, dopodichè ho scritto tutto su un file di testo che mi funge da mini archivio/database
Il file di testo che ho ottenuto contiene un qualcosa come:
stazione1=23.7
stazione2=36.0
in cui "stazione" è una parola costante che scrivo, ed i numeri sono gli array.
Utilizzando la funziona MAX, ottengo con successo il valore massimo in una variabile e posso anche scriverla.
Il mio problema è che vorrei che scrivesse tutto il rigo che la contiene, quindi in questo caso stazione2=36.0
vi lascio lo script che ho realizzato, se potete aiutarmi ve ne sarei grato. Non fate caso alla sintassi ed all'architettura perchè sono davvero alle primissime armi. :dipser:
grazie a tutti
PHP:
<?php
// lettura massima stazione1
$fit = array();
$fit = file(".../stazione1/parameterlist.txt");
for($i=0; $i<=count($fit); $i++) { list($a, $d[$i]) = explode("=", $fit[$i]); $d[$i]=str_replace("\n","",$d[$i]);}
$riga = "stazione1" ."=" ."$d[186]\n";
$file = "paragone.txt";
$fr = fopen($file, 'a');
fwrite($fr, $riga);
$array = array();
// lettura massima stazione2
$fit = array();
$fit = file("...stazione2/parameterlist.txt");
for($i=0; $i<=count($fit); $i++) { list($a, $d[$i]) = explode("=", $fit[$i]); $d[$i]=str_replace("\n","",$d[$i]);}
$riga = "stazione2" ."=" ."$d[186]\n";
$file = "paragone.txt";
$fr = fopen($file, 'a');
fwrite($fr, $riga);
fclose($fr);
$array = array();
$fit = array();
$fit = file("paragone.txt");
$max = (max($d[1], $d[2]));
echo "$max";
// file_put_contents("paragone.txt", '');
?>