CentOS - VirtualBox - Zeroshell

Creatt

Nuovo Utente
17 Ott 2014
37
0
6
Ciao a tutti, sto installando Zeroshell, su VirtualBox in CentOS 6.6.

Ho installato il tutto, CentOS - VirtualBox 4.3 e importato un .ova di Zeroshell il server e dotato di due nic. tutte due funzionanti, si collega a internet una sola; Le ho provate tutte due singolarmente e escono.

Fino qua tutto bene, riesco ad attivare e a spegnere zeroshell.

Quello che non mi riesce e di collegarmi a Zeroshell come un normale ospite.

Vi elenco la configurazione:

Router - Ethernet che va attaccato al server su Eth1, nic dedicato, e esce in internet.

Ethernet collegato su Eth0 del server nic integrato che va ad un notebook, che nel progetto verrà sostituito con un dispositivo dove gli utenti dovranno accedere tramite credenziali.

I due nic sono configurati su rete diverse, sul server ho ok dell'esatta configurazione.

Il problema e quello di far passare il traffico tramite Zeroshell, adesso non riesco a spiegarmi bene, so, che mettendo un IP, mi dovrebbe uscire la pagina con le credenziali per entrare in Zeroshell.

E un progetto che sto svolgendo al corso, dove l'abbiamo provato e funziona, ovviamente sbaglio qualcosa e vorrei capirlo prima di ritornarci e farmelo rispiegare.

Vi elenco la guida che ho seguito.
Ho configurato il file per VirtualBox e poi:

CenIOS/RHEL 6, 64 Brt x86_64):
- rpm -Uvh http://download.fedorapro;ect.org/pub/epel/6/x86-64lepet-retease-6-8.noarch.rpn
- yum update
- yum install gcc make patch dkms qt lrbgomp
- yum install kernel-headers kernel-devel fontforge binutils glrbc-headers gtrbc-deve1
- export KERN_DIR=/usr/src/kernels/2 .6.32-431.20,3. e16. i6869'
- yum rnstall VirtuatBox-4.3
- init 0
- service vboxdrv setup
- VBoxManage import zeroshell. ova
- VBoxManage modifyvm zeroshell --bridgeadapterl em1 --macaddressl xxxxxxxxxx - Messo Mac di Zeroshell.ova
- VBoxManage modifyvm zeroshell --memory 512
- VBoxHeadless --startvm zeroshell --vrde off & = Accendo
- VBoxManage controlvm zeroshell poweroff = spengo



Non ho fatto questi comandi perché erano messi fuori dalla quida:

VBoxManage modrfyvm zeroshell --nic1 --bridgeadapter1 em1 --macaddress1 xxxxxxxxxxxx

VBoxManage modrfyvm zeroshell --nic2 --bridgeadapter1 eth1 --macaddress2 xxxxxxxxxxxx


Sto provando ma non ci riesco, qualcuno riesce a darmi qualche consiglio.
Grazie
 

Creatt

Nuovo Utente
17 Ott 2014
37
0
6
Ciao, sono riuscito a risolvere la parte dell'installazione, zeroshell parte, adesso oero ho il problema che non riesco ad accedere alla pagina web didv zeroshell.
Collegando un host tramite heternet a eth0 e con eth1 al router, inserendo ip di zeroshell non mi visualizza la pagina web di zeroshell.

Se invece digito ip del web serve, visualizzo la pagina web del server web.

Qualcuno ha qualche esperinza a proposito.

Graxie.
 

Discussioni simili