Cdosys aruba e form con allegati

miss

Nuovo Utente
25 Gen 2007
20
0
0
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e spero che voi possiate aiutarmi prima che mi butti dalla finestra :hammer:
Il problema è che voglio creare un form in ASP con il compenente CDOSYS che permetta all' utente collegato al mio sito che è su Aruba di inserire il proprio nome, un testo libero, e un tastino "sfoglia" (MEGLIO ancora piu di uno) con cui inserire un file ALLEGATO. Tutta questa bella robetta che l' utente inserirà poi me la vorrei ritrovare nella mia posta.
Ho già fatto in modo che sul server vengano caricati gli allegati con un upload, ma mi sono fermato lì. Non riesco a farli scendere giù nella mia posta...si sono aggrappati al server e non vengon giù...ora capisco perchè si chiamano allegati :crying:
Qualcuno potrebbe darmi qualche diritta per favore ?
 

miss

Nuovo Utente
25 Gen 2007
20
0
0
Grazie della risposta, ma il link che mi hai indicato non mi permette di fare ciò che vorrei fare.
Con quello posso solo scaricare un file dal server di cui conosco il nome.
Io invece tramite il form devo assegnare una variabile agli allegati, usare l' upload e poi scaricarli.
Fino ad ora sono riuscito solo a fare l' upload ma non sono riuscito ad andare oltre.
 

PoLe

MRW Moderator
6 Giu 2005
2.198
3
0
40
.: Venezia :.
www.bzconsulting.it
Lo script che ti ho dato io ha anche la funzionalità di spedire allegati. Quando l'utente invia la mail, questa viene inviata al destinatario con tanto di allegato.

Se a te gli allegati non arrivano, il problema probabilmente è a livello del tuo server di posta, che blocca gli allegati provenienti dal server mittente perchè probabilmente li classifica come oggetti pericolosi, o perchè addirittura classifica il server di posta mittente come fonte pericolosa.

:byebye:
 

miss

Nuovo Utente
25 Gen 2007
20
0
0
Lo script che mi hai segnalato funziona, l' allegato mi arriva correttamente.
Ma non è ciò che devo fare io.
Quello script mi permette di inviare email con un allegato di cui conosco nome e percorso.
Io invece ho la necessità di dover inviare un allegato per email (anzi più di uno) di cui non conosco il nome perchè è un file prelevato dall' utente dal suo pc e inviato alla rete tramite un form residente sul mio server .
In pratica devo creare un form con il tastino "sfoglia" e "invia" con cui gli utenti mi inviano del materiale.
Lo script che mi hai segnalato non fa tutto ciò.
 

PoLe

MRW Moderator
6 Giu 2005
2.198
3
0
40
.: Venezia :.
www.bzconsulting.it
Ho capito che intendi ;)

Ti spiego.
Come ti dicevo, devi utilizzare lo script cui ti ho fornito il link.
In questo script, la parte di codice che spedisce l'allegato è
Codice:
eMail.AddAttachment("D:\sitoweb\file.zip")

Ora, il tasto "sfoglia" restituisce nel campo del form cui è associato il path del file selezionato, ok?
Quindi ti basterà nel form inserire:
Codice:
<input type='file' name='[COLOR="red"]allegato[/COLOR]'>

e poi, nella ASP farai:
Codice:
eMail.AddAttachment(trim(request.form("[COLOR="Red"]allegato[/COLOR]")))
dove request.form("allegato") conterrà il path del file, che così diventerà un valore dinamico ;)

Capito ora? :)

SaLuT!
:byebye:
 

Deimos400

Nuovo Utente
19 Ott 2008
3
0
0
errorino

Ho un piccolo problemino, ho seguito le istruzioni della guida e di questo post.

questo nella pagina Html dentro il form

Codice:
<input type="file" name="allegato" />

questo nel file .asp

Codice:
With iMsg
   Set .Configuration = iConf
   .To = invioA
   .From = Request.Form("email")
   .Sender = invioDa
   .Subject = "Contatto dal dominio " & nomeDominio
   .TextBody = "Questi i dati inseriti nel modulo presente alla pagina " & modulo & " da utente con indirizzo IP " & indirizzoIp & "  browser e sistema operativo " & browserSistemaOperativo  & vbCrLf & corpoMessaggio & ""
   .AddAttachment(trim(request.form("allegato")))
   .Send
End With


seleziono un file a caso dal mio HD

e ricevo questo errore come risposta

CDO.Message.1 error '800c000d'

The specified protocol is unknown.

/Allegati/formcdosys.asp, line 59

dove la linea menzionata è
Codice:
.AddAttachment(trim(request.form("allegato")))


Cosa può essere l'errore?
 

miss

Nuovo Utente
25 Gen 2007
20
0
0
Ciao, probabilmente quando scrissi questo post non mi sono accorto che Pole mi aveva inviato un' ultima risposta e che forse il suo suggerimento era pure valido. Lo ringrazio per questo e gli chiedo scusa per non aver risposto. Comunque per quanto riguarda il problema di inviare allegati tramite form ho risolto con php. Se vuoi posso inviarti i file per posta se mi contatti (così eviti problemi di permessi e gestione della posta, che forse sono la causa del tuo messaggio)
Ciao
 

Deimos400

Nuovo Utente
19 Ott 2008
3
0
0
Ho anche trovato un script in PHP su questo stesso sito per l'invio di email con allegato. Funziona tuttavia il messaggio viene classificato come spam..

Ora certo posso cambiare le regole dell'antispam della casella di posta.

Sono ad ogni modo curioso del perchè di questo messaggio di errore.
 

maxrubino

Nuovo Utente
11 Mar 2009
1
0
0
upload

Ciao, ho trovato il tuo messaggio per sbaglio.
Io avrei bisogno di poter far fare l'aupload (server Aruba) di un file oltre al nome in un form, e mi va bene che il file si ferma sul server. Scrivevi che ci eri riuscito, come?
Grazie e saluti
 

Deimos400

Nuovo Utente
19 Ott 2008
3
0
0
Non credo la mia soluzione possa aiutarti, ho risolto con uno script ASP, che invia la mail con i relativi allegati, ma senza upload sul server...
 

miss

Nuovo Utente
25 Gen 2007
20
0
0
Ciao, ho trovato il tuo messaggio per sbaglio.
Io avrei bisogno di poter far fare l'aupload (server Aruba) di un file oltre al nome in un form, e mi va bene che il file si ferma sul server. Scrivevi che ci eri riuscito, come?
Grazie e saluti


E' un pò vecchiotto il mio post ma sull' hard disk dovrei ancora avere diversi upload con cui feci le prove. Tutto sta a ritrovare quello che funziona. Se vuoi ti dò la mia email così se mi scrivi in privato posso mandarteli tutti in uno zip e tu li provi: [email protected]
Ciao.
 

daviduccio

Moderatore
5 Ago 2004
1.114
0
0
39
Sicilia
www.daviduccio.it
Il problema di base non è in ASP ed Aruba, ma nel fatto che non si è riusciti a trovare una soluzione per intercettare il file appena uplodato.
La cosa può sembrare un pò complessa ma è molto semplice da realizzare.

Se si stesse un pò attenti agli strumenti che si usano, ci si sarebbe accorti che un Upload permette di specificare il percorso dove salvare il file e di conseguenza il suo nome!

bastava salvare il file con questa sintassi

IDSESSIONE_DATASENZASPAZI

in questo modo, si possono recuperare tutti i files inerenti alla sessione in corso evitando la sovrascrittura grazie alla data che contenendo anche i secondi è sempre diversa.

a questo punto con un sempice sfoglio dei files con "Scripting.FileSystemObject" si recuperano quelli con IDSESSIONE uguale all'attuale e si allegano.

Una volta inviata l'email, conoscendo appunto i files si possono cancellare facendo un'adeguata pulizia.

E PER SICUREZZA utilizziamo la data nel nome del file anche per essere sicuri che ci sia pulizia, in quanto il possiamo creare una funzione che viene attivata ad ogni nuova email che utilizza appunto la data nel nome del file, e se la data supera (per esempio) 5 ore dall'attuale, eliminiamo il file.


Spero di essere stato chiaro.


Mi preme specificare che questa soluzione non l'ho letta da nessuna parte, me la sono creata io, e vi invito tutti a pensare di più e sforzarvi, con il risultato di diventare sempre più bravi. :byebye:
 
Ultima modifica:
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
W Form da CDONTS a CDOSYS Classic ASP 7
P Nome del file allegato alla email inviata con CDOSYS Classic ASP 0
I [Risolto] Problemi invio e-mail con CDOSYS con domini @live.it Classic ASP 4
D errore 424 da cdonts a cdosys Classic ASP 0
F modificare da cdonts a cdosys Classic ASP 2
M Cdosys Invio copia email a utente Classic ASP 19
L Newsletter con comando cdosys??? Classic ASP 11
I Convertire CDONTS in CDOSYS Classic ASP 7
M configurazione cdosys su server web Web Server 0
A da CDONTS a CDOSYS Classic ASP 9
I problema assurdo con CDOSYS Classic ASP 0
D Usare CDOSYS con il proprio indirizzo Classic ASP 4
I Problema con form ASP-CDOSYS 2: la vendetta Classic ASP 4
C Cdosys Classic ASP 6
I Problema con form ASP-CDOSYS Classic ASP 2
T CDOsys non funziona con le immagini Classic ASP 1
M il loop per l'invio mail con CDOSYS ad un tratto non funziona più Classic ASP 1
grottafelix da CDONTS a CDOSYS Classic ASP 5
J Cdont-cdosys-cdo Classic ASP 27
P Da cdont a cdosys Classic ASP 1
G form con cdosys al posto di cdonts...come fare Classic ASP 1
M Non ho rinnovato il mio sito su Aruba... Domini 1
I dominio aruba versione php server linux Domini 3
Z Hacker sito ARUBA Sicurezza e Virus 0
S Problemi Javascript + Aruba Javascript 2
D Opinioni su hosting Aruba Hosting 1
O Problema Formmail in PHP su Aruba PHP 0
grgfede Problema javascript con aruba Javascript 1
C Return Path Aruba PHP 8
S Installare PhpSpreadsheet su Aruba PHP 4
NioMio Aruba Sicurezza certificati e ranking di sicurezza 2019/2020 Hosting 1
Pincopallo123 Assistenza Aruba Discussioni Varie 1
borgo italia attenzione utenti aruba Discussioni Varie 0
E [PHP] $_FILES per file multipli su Aruba PHP 6
borgo italia avviso agli utenti Aruba Discussioni Varie 0
P [Javascript] problema menu responsive su aruba, editor bk Javascript 1
Aruba Cloud Partner Aruba Cloud VPS Small: prezzo più basso per sempre Server Dedicati e VPS 2
Aruba Cloud Virtual Tour: entra nel nuovo Data Center campus di Aruba! Programmazione 0
jonnino2004 Aruba vs Register Hosting 15
P [PHPmailer] SMTP Aruba.. problemi PHP 8
T Hosting Aruba Linux Basic e Framework PHP Hosting 1
giancarlob Server Hosting Aruba Domini 7
M File Zilla interrompe connessione ad Aruba Windows e Software 14
Aruba Cloud Partner Sei una Startup digitale? Scopri We START you, lo Startup Cloud Program di Aruba Server Dedicati e VPS 3
E Spostare Wordpress da locale a remoto su hosting Aruba già esistente WordPress 2
Aruba Cloud Proteggi i tuoi file con Aruba Cloud BACKUP! Cloud Computing e Cloud Server 5
lucolo [RECENSIONE] Aruba Cloud Cloud Computing e Cloud Server 4
il_bauscia Hosting per e-commerce: Aruba o Xlogic? Hosting 5
M Aruba Cloud VPS: Guida alla scelta delle taglie Server Dedicati e VPS 6
Aruba Cloud Come creare un Server Cloud Vps con Aruba Cloud Server Dedicati e VPS 0

Discussioni simili