cdonts o aspSmartMail

seranto

Nuovo Utente
7 Nov 2006
15
4
3
Verona
Non riesco ad interpretare correttamente alcune indicazioni sulle caratteristiche dell'Hosting Windows che uso.
Con uno script ho verificato l'esistenza di vari oggetti installati sul Server che ospita le mie pagine, tra cui: ActiveX Data Object, ASP Smart Mail, ASP Smart Upload, CDONTS, CDOSYS, Chili!Mail, ed altri.
Sul sito dell'Hosting ci sono delle indicazioni sull'uso di asp, e scrivono che per l'upload di file e l'invio di email è obbligatorio usare i moduli aspSmartUpload e aspSmartMail e che l'uso di altre funzioni è inibita o può creare problemi.
Le mie conoscenze di Asp purtroppo sono veramente insignificanti, riesco a far funzionare un semplice Form mail con l'oggetto CDONTS ma non riesco a capire come farlo funzionare con ASP Smart Mail, e dando per scontato che non riuscirò mai ad imparare ad usarlo, posso veramente creare problemi con l'uso di CDONTS? Non capisco perchè non vogliano che venga usato, visto che è presente sul server e funziona.
Naturalmente ho fatto a loro questa domanda ma mi hanno risposto che danno assistenza solo commerciale e non tecnica (quella è a pagamento!).
Qualcuno di voi può aiutarmi a schiarire le idee?
Grazie
 

seranto

Nuovo Utente
7 Nov 2006
15
4
3
Verona
Grazie per la veloce e cortese risposta,
avevo già visto (e scaricato) il materiale del Link che mi hai indicato, credo di aver passato al setaccio tutto il Forum annessi e connessi.
Comunque, ho deciso che era ora di ragionare con la mia testa e di non basarmi più sugli esempi altrui, così credo di esserci riuscito, almeno nelle prove che ho fatto il Form mi funziona con aspSmartMail (non in locale, ho caricato direttamente sul sito 2 pagine di test).
Visto che è la prima volta che porto a termine una cosetta del genere, potrei allegare in un file di testo il codice asp per vedere se qualcuno è così gentile da vedere se mi sono sfuggiti errori?
Grazie ancora
 

Discussioni simili