ciao
una curiosità, ma nei banner non hai messo <a...target="_blank" >...</a>>?
cliccando sul banner si esce dal tuo sito non mi sembra una cosa molto giusta (per te)
si può fare, bisogna manipolare la funzione js in modo che prenda in ingresso l'id del banner e lo trasmetta allo script php tramite una richiesta GET.
Io ho pensato di manipolare la funzione mail in questo modo
<span onclick="javascript:mail('banner1')" >
<!-- dentro le parentesi ci va l'id del banner che sarà diverso per ogni banner, usare un numero o una parola non fa differenza -->
...
</span>
nello script mail.php
PHP:
<?php
$email = 'admin@site.boh'; //inserisci il tuo indirizzo email
$subject = 'Banner ' . $_GET['id'] . ' cliccato';
$message = 'Il banner ' . $_GET['id'] . ' è stato cliccato!';
// invio email
@mail($email, $subject, $message);
?>
provalo magari con un solo banner e se funziona devi fare il lungo lavoro di applicarlo ad ogni singolo banner:fonzie:
ciao
una curiosità, ma nei banner non hai messo <a...target="_blank" >...</a>>?
cliccando sul banner si esce dal tuo sito non mi sembra una cosa molto giusta (per te)
si può fare, bisogna manipolare la funzione js in modo che prenda in ingresso l'id del banner e lo trasmetta allo script php tramite una richiesta GET.
<!-- dentro le parentesi ci va l'id del banner che sarà diverso per ogni banner, usare un numero o una parola non fa differenza -->
...
</span>
nello script mail.php
PHP:
<?php
// invio email
?>
provalo magari con un solo banner e se funziona devi fare il lungo lavoro di applicarlo ad ogni singolo banner:fonzie:
...
</span>
nello script mail.php
PHP:
<?php
// invio email
?>
allora, mettendo il window.close direttamente nel body ho constatato che la mail la mandava una volta si e una no, in pratica era a culo
Invece mettendo la riga che mi hai detto tu, funziona sempre :mavieni:
grazie :fonzie:
niente...ho provato a metterlo in più modi ma non funziona...purtroppo il problema è che quello sponsor non mi da alternative, ha solamente banner in flash...è il primo sponsor che incontro che mi da solo banner in flash...
ritorno con un altra domanda...lo script va benissimo, solo che vorrei fare un upgrade
vorrei che nella mail venisse scritto anche l'ip dell'utente che clicca il banner, è possibile ?
<?php
//qui
//....
//e poi aggiungi ip a $message
$email = 'miamail@boh.it'; //inserisci il tuo indirizzo email
$message = 'Il banner ' . $_GET['id'] . ' è stato cliccato da IP '.$IPnum;
// invio email