Cartucce Stampante: Originali Vs Ricaricabili - Alternative

Gabriele Visioli

Utente Attivo
22 Feb 2014
59
0
6
30
Reg. Lombardia
gabrielevisioli.it
Volevo aprire questo Off Topic che non centra niente sul mondo del Webmaster e siccome ho trovato molti membri e moderatori molto cordiali e informati ne volevo "approfittare".

Cosa ne pensate delle Cartucce per Stampanti Ricaricabili o Alternative (Tipo EcoStore)? Sono ugualmente valide al posto di quelle originali?
Perché i prezzi mi sembrano vantaggiosi. Cosa ne pensate: meglio le Cartucce Originali o vanno bene (Ovviamente senza rovinare la stampante) anche quelle Ricaricabili - Alternative?

Vi chiedo questo perché ho sentito delle voci che dicevano che quelle dell'EcoStore (anche altre marche, non voglio accusare EcoStore) rovinavano le stampanti.


Vi ringrazio se risponderete a questo Off Topic e mi scuso se non è il forum adatto, ma mi trovo bene in questo.

- - -
Gabriele Visioli
 
Tutto dipende da che tipo di ricaricabile è. Le ricaricabili vengono fatte da aziende indipendenti rispetto a quelle originali (quindi non centrano nulla con HP, Brother, Canon etc). Di conseguenza 2 ricaricabili di uno stesso modello si comporteranno in maniera diversa. Il mio consiglio è di affidarti ai negozi specializzati in cartucce e stampanti e provare varie marche. Per le ricaricabili è meglio affidarsi ad un negozio fisico perchè se hai un problema te la possono sostituire senza problemi.
 
Ciao, sono nuovo del forum. È davvero molto interessante e faccio i miei complimenti a tutti voi.

Approfitto di questa discussione per chiedervi un parere/consiglio su una problematica molto simile.
Ho una stampante multifunzione HP, con la quale mi sono sempre trovato molto bene. Ho tra l'altro sempre utilizzato cartucce originali...finora! ultimamente mi sono ritrovato a stampare un quantitativò maggiore di documenti (lavoro, scuola dei bimbi ecc...)
Purtroppo il consumo di inchiostro è molto aumentato e quindi ho deciso di rivolgermi al mercato delle compatibili. La qualità è drasticamente diminuita. Ed ho paura che anche la stampante possa riportare danni.

Considerati i costi delle stampanti e delle cartucce, con 4 cartucce compro una stampante nuova :(

La mia domanda è sulla qualità di stampa, certo, ma sopratutto sui danni che le cartucce compatibili apportano alle stampanti.

Ho letto davvero tanto sul web in questi giorni pareri discordanti e davvero "drammatici a volte.

Come se l'utilizzo di cartucce compatibili o rigenerate sia l'origine di tutti i mali...tipo l'articolo letto qui

Questo allarmismo è giustificato?

Grazie mille
 
Ciao Ululato. Non riprendere discussioni vecchie e non più utili, ma devi aprirne una nuova nella sezione che è più idonea, mi raccomando per il futuro!
Per rispondere alla tua domanda io a altri che conosco oltre alla scarsa qualità di stampa con le cartucce compatibili, abbiamo abuto solo danni alle stampanti che abbiamo poi dovuto buttare, uno dei problemi più ricorrenti è che l'inchiostro compatibile se non viene usato tutti i santi giorni e a volte anche più di una volta al giorno si secca negli ugelli e il coste della riparazione non vale la pena paragonato al costo della stampante nuova
 
Ciao Max, grazie e scusa!

Borgo Italia, dici sul serio?? non ho mai letto nulla al riguardo! Che metodo avrebbero per permettere ciò??
 
I metodi so svariati sopratutto tecnici
Epson hanno installato nelle loro stampanti ultime
un sistema di controllo per cui è indispensabile
acquistare solo ed esclusivamente le loro cartucce originali!
La stampante HP dispone di un software interno ingrado di riconoscere i prodotti compatibili e bloccarli per evitarne l'utilizzo
 
Ultima modifica:
Beh, quindi inutile farmi problemi!

Tanto vale acquistare solo ed unicamente originale! Anzi, forse a questo punto converrebbe forse investire su una stampante che magari costi anche di più ma dai consumi di inchiostro ridotti...
 
io compro le cartucce compatibili online su cartuccecompatibili.com è mi trovo sempre bene.
costano poco e non ho avuto mai problemi, li consiglio vivamente
 

Discussioni simili