Caricare listini di prodotti in una pagina

• Creatore Discussione Creatore Discussione max1850
  • Data di inizio Data di inizio

max1850

Utente Attivo
8 Gen 2007
107
0
16
Cosenza
www.net-site.it
Salve.
Ho sviluppato un sito e ora devo inserire una pagina che ha la possibilità di caricare dei listini di prodotti. Questi listini sono dei files .doc o .pdf.
In pratica, devo dare al proprietario del sito la possibilità di aggiornare da solo questa pagina ogni qual volta che desidera aggiungere dei prodotti.
Come posso fare?

Grazie
Max!

In sostanza vuo leggere un .doc o un .pdf ed aggiornare in automatico la pagina ASP?

La soluzione non è brutta, anzi, è un bel virtuosismo tecnico, ma io creerei un pannello di controllo per inserire / modificare / cancellare i prodotti e tutte le loro caratteristiche, in modo da gestire il listino da database.

In questo modo, in lettura, puoi anche fare ordinamenti per prezzo, titolo, gestire gli sconti e cosi via.

In sostanza vuo leggere un .doc o un .pdf ed aggiornare in automatico la pagina ASP?

La soluzione non è brutta, anzi, è un bel virtuosismo tecnico, ma io creerei un pannello di controllo per inserire / modificare / cancellare i prodotti e tutte le loro caratteristiche, in modo da gestire il listino da database.

In questo modo, in lettura, puoi anche fare ordinamenti per prezzo, titolo, gestire gli sconti e cosi via.
Ciao!
L'idea del Pannello di controllo è carina. Come lo potrei creare?
Ricordiamoci però sempre che i listini dei prodotti sono in file .doc (a volte .pdf) e che quindi i singoli prodotti non possono essere inseriti a mano uno per uno dal pannello di controllo, anche perchè al mio cliente i listini arrivano già in .doc.
Ah un'altra cosa: il database non c'è e non penso posso crearlo. Quindi a me dovrebbe servire solo una "visualizzazione" del file .doc in una pagina web.

Ciao
Max!

Beh, la botte piena e la moglie ubriaca vuole il tuo cliente :)

Quindi vuoi solo visualizzare il contenuto di un file Word o PDF?

Non conviene a questo punto zippare il .doc o il .pdf e dire:

<a href="listino.zip">Scarica il listino</a>

??? :)

E' improponibile fare quello che il tuo cliente desidera. Un mezzo di lettura ed importazione ci sarebbe pure (pensandoci molto) ma secondo me sarebbe talmente un mal di testa che vale la pena di usare un database!

Beh, la botte piena e la moglie ubriaca vuole il tuo cliente :)

Quindi vuoi solo visualizzare il contenuto di un file Word o PDF?

Non conviene a questo punto zippare il .doc o il .pdf e dire:

<a href="listino.zip">Scarica il listino</a>

??? :)

E' improponibile fare quello che il tuo cliente desidera. Un mezzo di lettura ed importazione ci sarebbe pure (pensandoci molto) ma secondo me sarebbe talmente un mal di testa che vale la pena di usare un database!
Ciao!
In effetti la cosa non è semplice...
Ieri ho dato un'occhiata all'upload di Baol ed ho capito che per l'upload di files va benissimo, ma non capisco se può fare al caso mio, cioè se fa visualizzare il contenuto dei files .doc e/o .pdf.
Secondo te? Conosci questo script?

Ciao
Max!