Caricamento dei Javascript nel window.onload

1 Nov 2014
7
0
0
Ciao, ho un problema con il caricamento degli script in puro javascript.
Ho 4 script:
3 che dovrebbero essere caricati window.onload;
ed 1 solo quando serve (cioè quando clicco su un div);

Il mio problema è che per farli funzionare ho scritto questo piccolissimo script:
Codice:
<script>
function start() {
	showzzz ();
	zoneReg ();
	text ();
};

window.onload = start;
</script>
<script type="text/javascript" src="openForm.js"></script>

Fin tanto che gli script dentro la funzione "start"erano 2 funzionavano perfettamente... poi ho aggiunto uno script "showzzz" e gli altri due non funzionano più.

"showzzz" mi serve per produrre una pagina di loading, mentre si caricano gli altri due che sono rispettivamente un Orologio e uno script che adatta il testo in maniera responsive.

potreste dirmi se c'è un sistema per organizzare il caricamento dei javascript in maniera che funzionino tutti?

Ciao, sicuramente nella funzione showzzz() c'è un errore javascript che blocca l'esecuzione degli altri

Penso di aver capito dove stava l'errore...
e dico penso perché momentaneamente è risolto.
Mi sono riletto diverse volte lo script in cerca dell'errore ed essendo formato semplicemente da due righe di codice, sono certo che l'errore non era nella "sintassi".
Il problema è questo:
div "cover" = pagina nera che copre il caricamento della pagina con i contenuti;
div "center" = pagina che contiene i div con immagini e scritte del sito.
Codice:
<script>
function showzzz () {
setTimeout("document.getElementById(\"cover\").style.display=\"none\"",1500); 
setTimeout("document.getElementById(\"center\").style.visibility=\"visible\"",1500);
};
</script>

Prima avevo dato nello style di default display:none al div center... che poi si trasformava in display:block dopo 1500 millesimi di secondo.
Ma la differenza tra display e visibility è che il primo fa saltare i passaggi di lettura dell'intero div (passatemi la dicitura "saltare la lettura") quindi dopo che scompariva il div cover le scritte e le immagini non avevo ereditato alcun style o funzione javascript.
Spero sia stata questa la ragione dell'incasinamento del sito... se no significa che non ci ho capito un beneamato c**zo e che tra qualche giorno il problema si ripresenterà.
Comunque grazie mille per la risposta.

sarebbe possibile dare al div "cover" un effetto fade out senza dover scrivere un'altra funzione. ma semplicemente sostituendo la prima riga di showzzz () con un decremento di opacity (con parallelo decremento di alpha filter per explorer)? sarebbe una soluzione più "cross browser" fatta in javascript piuttosto che in css3?