Caratteristica non installata su Word

vinset

Nuovo Utente
9 Giu 2009
2
0
0
Salve,
ho un problema con Word 2003: aprendo alcuni file, saltuariamente, compare una segnalazione di errore del tipo "caratteristica non installata" e al termine della fse di installazione della caratteristica il documento è comunque illeggibile.
Ho provato anche a disinstallare e reinstallare office senza risolvere il problema.

ti dà altre segnalazioni precise sulla caratteristica che si deve installare? l'errore succede con documenti diversi (anche per la fonte in cui li recuperi) o sempre con gli stessi file? controlla se i file con i quali succede l'errore non abbiano delle macro particolari all'interno o se sono stati creati con versioni più recenti di office (e magari sono in docx).

Il problema si presenta solo con due documenti che mi sono stati inviati. Sono dei .doc (quindi sembrano creati con una versione di word antecedente al 2007).
Questi documenti però riesco a visualizzarli sul mio portatile con office 2007; quindi potrebbe essere effettivamente un problema dei documenti. Il fatto che mi insospettisce è che contemporaneamente a questo problema si è presentato un altro su alcune presentazioni ppt che in fase di apertura vengono segnalate come "file corrotti o danneggiati" e che anche in questo caso sul portatile si leggono correttamente.

sì, se sono in doc dovrebbe leggerli, ma probabilmente sono creati con delle caratteristiche o delle informazioni che una versione non troppo recente del software non riesce a gestire.. capitava anche a me spesso quando avevo un pc fisso del 2005 con la tua stessa versione di word. quegli stessi documenti riuscivo successivamente a leggerli sul portatile con una versione più recente di office..
si tratta sicuramente di problemi degli specifici documenti, forse troppo "moderni" per la versione 2003 (infatti con la 2007 riesci a leggerli).