Sembra diverso da quello iniziale ... che ne dici se proviamo uno script che cancella solo il file più vecchio in una cartella specifica senza fare nessun backup ?
non è diverso, ho fatto copia incolla da uno dei post, ho solo scelto quello che ha i return senza null'altro
scusa ho modificato
PHP:
$directory = "/web/files_jpa"; // <- inserisci path senza barra finale
$FileExt = ".jpa"; // <- inserisci l'estensione del file o comunque la parte finale da controllare
e ho aggiunto la parte necessaria a creare url ma non inficia il resto
Sembra diverso da quello iniziale ... che ne dici se proviamo uno script che cancella solo il file più vecchio in una cartella specifica senza fare nessun backup ?
Se volessi usare solo la funzione di cancellazione (senza Backup) va bene questo codice su un nuovo file PHP ?
<?php
function DeleteOldestFile() {
$directory = "/web/..."; // <- inserisci path senza barra finale
$FileExt = ".jpa"; // <- inserisci l'estensione del file o comunque la parte finale da controllare
if (is_dir($directory))
{
if ($directory_handle = opendir($directory))
{
while (($FileName = readdir($directory_handle)) !== false)
{
$FileRef = $directory."/".$FileName;
if ( !is_dir($FileRef) )
{
$FileCtime = filectime($FileRef);
// echo $FileName."<br />".$FileCtime."<br />";
if ( substr($FileName, -strlen($FileExt)) == $FileExt and ( empty($OldestFile) or $FileCtime < $OldestCtime ) )
{
$OldestFile = $FileRef;
$OldestCtime = $FileCtime;
}
}
}
closedir($directory_handle);
Ecco la cosa strana ... se creo un altro file PHP con la sola funzione di cancellazione tutto OK mentre se uso un unico file No.
Con questo script in un unico file appare una schemata bianca senza errori ma se vado a controllare nella cartella il file è cancellato.
<?php
DeleteOldestFile();
function DeleteOldestFile() {
$directory = "/web/..."; // <- inserisci path senza barra finale
if (is_dir($directory))
{
if ($directory_handle = opendir($directory))
{
while (($FileName = readdir($directory_handle)) !== false)
{
$FileRef = $directory."/".$FileName;
if ( !is_dir($FileRef) )
{
$FileCtime = filectime($FileRef);
// echo $FileName."<br />".$FileCtime."<br />";
if ( substr($FileName, -strlen($FileExt)) == $FileExt and ( empty($OldestFile) or $FileCtime < $OldestCtime ) )
{
$OldestFile = $FileRef;
$OldestCtime = $FileCtime;
}
}
}
closedir($directory_handle);
le caratteristiche di "the free of charge Akeeba Backup Core and the subscription-only Akeeba Backup Professional", sono indicate rispettivamente nella prima e seconda colonna,