Campo obbligatorio prima di popup

• Creatore Discussione Creatore Discussione Majinbu
  • Data di inizio Data di inizio

Majinbu

Utente Attivo
31 Ago 2009
140
0
0
Salerno
www.zazoom.it
Salve a tutti...
Da una pagina invio un form in un popup...
[/CODE]
<script language="javascript">
function inviaform()
{
window.open('','popupname','toolbar=no, scrollbars=no, location=no, statusbar=no, menubar=no, resizable=no, width=300, height=135, left=450, top=300');
document.getElementById('nomeform').submit();

}
</script>
<form id="nomeform" action="msginvio.asp" method="post" target="popupname" onsubmit="inviaform()">
Codice:
Il form invia un solo campo di testo e vorrei semplicemente applicare una convalida campo obbligatorio.Ho già provato in diversi modi, ma sono riuscito solomente a restituire un allert in caso di campo vuoto e poi il successivo invio del form che invece non dovrebbe fare l'action.
Grazie in anticipo.

Anzichè visualizzare l'alert prova a fare un "return false;" ed invochi il metodo javascript tramite onsubmit del form
Ciro

Grazie per la risposta Ciro.
Già ho provato...e di sicuro a causa delle mie scarse conoscenze java non riesco a scrivere correttamente la funzione .La mia pagina è in asp dove già non sono un luminare :-).
Non vorrei abusare della disponibilità, ma spero in qualcuno che me la passi 0:).
Anche perchè non credo di poter associare due funzioni ad un evendo in modo che una escluda l'altra.
Grazie...Buona giornata.

Ho risolto così...
function invia(formulaire) {
if(formulaire.messaggio.value == ""){
alert('Non puoi inviare un messaggio vuoto');
return false;
}
window.open('','popupname','width=650,height=670');
}
Ciro sbagliavo nel dare anche un return true per inviare il form :-))

per poco...

Se avessi aspettato altri dieci minuti ti stavo per postare il codice...

Vabbè tanto è stato risolto.. bastava solo il return false :)
Ciao