Campo nascosto

• Creatore Discussione Creatore Discussione tgat
  • Data di inizio Data di inizio

tgat

Nuovo Utente
3 Nov 2012
17
0
1
Salve a tutti
come posso nascondere il sottostante campo checkbox ?
<input class="check" type="checkbox" checked="checked" id="copia" name="copia" value="TRUE" />
Un grazie anticipato a chi vorrà rispondermi :)

Codice:
<script>
function hide () {
	document.getElementById('asd').style.visibility='hidden';
}
</script>
<input type = 'checkbox' id = 'asd'>
<br>
<input type = 'button' onClick='hide();'>
Qualcosa del genere intendi?

E, se lo staff mi consente, potrei fare una piccola osservazione? Io sono nuovo su questo forum, quindi probabilmente non so ancora bene come funziona il tutto..
Però, sono stato nella scena "underground" italiana da diversi anni ormai, e non sono proprio l'ultimo arrivato... Da dove vengo, la richiesta di aiuto è ben vista, ed è un modo per condividere le proprie conoscenze... Ma solitamente, se viene fatta una richiesta su un qualcosa che può essere facilmente trovato su google, si invita, appunto, a cercare su google, piuttosto che chiedere sul forum (perdendo così tempo scrivendo, e facendo perdere tempo alla gente che risponde).
Ora, non so se su questo sito si incoraggiano gli utenti a chiedere qualunque cosa prima di utilizzare google (o la testa), ma mi sembra davvero poco utile fare queste domande banali...
Giusto una mia piccola osservazione..

ciao
forse è ot, ma vorrei osservare che non esitono cose facili (banali) o difficili (argute) il tutto dipende da se le cose si sanno o non si sanno.

Rimanendo sempre un po' OT, ti do ragione sul fatto che una cosa rimane "difficile" finchè non la si sa fare; ma è comunque vero che, se una cosa può essere cercata su google, e si ottiene la risposta nella prima pagina di risultati, non vedo perchè si debba sprecare un post sul forum al riguardo.
Cercando su google "nascondere elemento javascript", si ottiene al primo risultato la risposta a questo topic. Non mi sembra quindi sensato dover aprire un nuovo post per tale cosa, che sarà sì difficile per uno che non sa farla, ma che è comunque abbastanza banale da trovare risposte facilmente su google.

io non sono del tutto d'accordo:
se uno deve sentirsi obbligato a cercarsi la risposta su google ( tra l'altro se non scrivi le parole giuste non la troverai mai ) che motivo avrebbe di iscriversi ad un forum ?

Ci sono moltissimi altri motivi per iscriversi ad un forum: condividere i propri lavori e progetti, cercare gente per iniziare una determinata attività, aiutarsi l'un altro quando nulla si è riuscito a trovare altrove. Ma, dato che non avevo considerato l'impronta da help desk che ha questo forum, fate finta che non abbia detto niente al riguardo.
E ora direi di chiudere l'ot :)

Ma tra un OT e una googlata nessuno ha pensato che la discussione andrebbe spostata in JS?

Buonasera e perdonatemi se mi intrufolo nelle vostre parole...
Non faccio mai dei panegirici per carattere.... ma questo è stato l'unico forum che mi ha insegnato tutto...
Certo hanno avuto una enorme pazienza... e chi legge sa di chi sto parlando...
Pensate... non sapevo neanche impostare una variabile per bene...
E' chiaro che non so tutto.... ma leggendo sto imparando sempre più... anche le risposte di altri messaggi qui sopra....
Sapere fare una cosa è pregevole... saperla spiegare e aver la pazienza di condividerla... si tratta di vera generosità e somma intelligenza....
Quindi semplicemente complimenti....
Buona notte a tutti.
Domenico.

Visto il post di Cavaliere potremmo anche creare una sezione "complimenti" :)