Cambiare sfondo alle voci dei menù [CSS]

blacksbugs

Utente Attivo
18 Feb 2013
30
0
0
Salve a tutti sto realizzando un sito con joomla 1.5 ed ho installato un template di mio gradimento.
Ora il mio problema è che il template che voglio usare si basa su colori differenti da quelli che voglio usare, quindi io modifico le immagini di sfondo e del corpo del sito e fin qui tutto bene, però non riesco a modificare i colori di sfondo sulle voci del menù, qualcuno sarebbe così gentile da darmi una mano?
Se qualcuno è disposto a darmi una mano posto il file css.. grazie :)

ciao
bisonga sapere come è fatto il menù e individuare quale è/sono le istruzioni css relative.

Grazie per la risposta, comunque modificando il file css sono riuscito ad ottenere quel che volevo, ma mi è insorto un nuovo problema.. posterei qui il link ma non vorrei fare spam, anche se è privo di contenuti e loghi, insomma è solo una bozza..
in pratica ora ho lo sfondo delle voci del menu di nero come io volevo, ma lo script che fa cambiare le immagini non funziona più e questa volta non capisco proprio dove mettere mano, eppure ho toccato solo il file css.. posso postare il codice del file css e relativo link?
Grazie

ciao
si posta il link, per il codice css posta solo la parte interessata (quella con cui hai cambiato lo sfondo per intenderci) in modo che sia piu facile capire