C# Convertire i numeri in note

ivarello

Utente Attivo
14 Dic 2012
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Salve ragazzi, so che la mia richiesta è alquanto strana, ma qualcuno di voi a provato o sa come convertire dei numeri random in note musicali? ho provato con questo codice:

Codice:
using System;
using System.Collections.Generic;
using System.ComponentModel;
using System.Data;
using System.Drawing;
using System.Linq;
using System.Text;
using System.Windows.Forms;
using System.IO;
using System.Media;
using System.Threading;

namespace Earth_Voice
{
    public partial class Form1 : Form
    {
        public Form1()
        {
            InitializeComponent();
        }

        private void button_play_Click(object sender, EventArgs e)
        {

            Beep.BeepBeep(1000, 1000, 2000);
            label_frame.Text = "-100";
            Beep.BeepBeep(1000, 1125, 2000);
            label_frame.Text = "100";
            Beep.BeepBeep(1000, 1478, 2000);
            label_frame.Text = "110";
            Beep.BeepBeep(1000, 1568, 2000);
            label_frame.Text = "120";
            Beep.BeepBeep(1000, 1987, 2000);
            label_frame.Text = "130";
            Beep.BeepBeep(1000, 1234, 2000);
            label_frame.Text = "140";
            Beep.BeepBeep(1000, 1235, 2000);
            label_frame.Text = "150";
            Beep.BeepBeep(1000, 1869, 2000);
            label_frame.Text = "160";
            Beep.BeepBeep(1000, 1457, 2000);
            label_frame.Text = "170";
        }

    }
    public class Beep
    {
        public static void BeepBeep(int Amplitude, int Frequency, int Duration)
        {
            double A = ((Amplitude * (System.Math.Pow(2, 15))) / 1000) - 1;
            double DeltaFT = 2 * Math.PI * Frequency / 44100.0;

            int Samples = 441 * Duration / 10;
            int Bytes = Samples * 4;
            int[] Hdr = { 0X46464952, 36 + Bytes, 0X45564157, 0X20746D66, 16, 0X20001, 44100, 176400, 0X100004, 0X61746164, Bytes };
            using (MemoryStream MS = new MemoryStream(44 + Bytes))
            {
                using (BinaryWriter BW = new BinaryWriter(MS))
                {
                    for (int I = 0; I < Hdr.Length; I++)
                    {
                        BW.Write(Hdr[I]);
                    }
                    for (int T = 0; T < Samples; T++)
                    {
                        short Sample = System.Convert.ToInt16(A * Math.Sin(DeltaFT * T));
                        BW.Write(Sample);
                        BW.Write(Sample);
                    }
                    BW.Flush();
                    MS.Seek(0, SeekOrigin.Begin);
                    using (SoundPlayer SP = new SoundPlayer(MS))
                    {
                        SP.PlaySync();
                    }
                }
            }
        }
    }
}

Il risultato è abbastanza mediocre, qualche idea
 
Intanto va posto il controllo se il campione e maggiore di 32767 oppure minore -32768, Scusami ma nn ti seguo sul calcolo dell'ampiezza.
 

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