Bottoni con scritte che compaiono

• Creatore Discussione Creatore Discussione Luciano
  • Data di inizio Data di inizio

Luciano

Nuovo Utente
30 Mar 2005
18
0
0
Ho un'altra domanda da porvi: vorrei fare 4 bottoni (4 scritte es: poesia -- pittura -- scultura -- ecc). Al passaggio del mouse sui bottoni dovrebbe apparire sfumando una scritta che anticipi la pagina (descrivendola) che visualizzeranno i visitatori se cliccano sopra i bottoni.
Avevo pensato di fare il tutto nella linea temporale principale ma è un macello, dovrei piuttosto fare 4 livelli corrispondenti ai 4 bottoni e su ogni bottone applicare un clip filmato corrispondente alle scritte che appaiono... mi confermate? Avete un suggerimento migliore?

Prova con clip

Non so se riuscirò a spiegarmi al meglio ma invece di fare 4 bottoni perchè non fai direttamente 4 clip filmato?
Esempio... POESIA la converti in simbolo clip, poi ci metti le azioni per far partire la dissolvenza della scritta che compare. capito qualcosa?! mmmmmm credo di no :hammer:

Grazie a tutti.
Per MANTO: si ho capito perfettamente, probabilmente seguirò il tuo consiglio.

Per OPEN-THINK: grazie per il file ma non era proprio ciò che avevo chiesto.

Tra poco comincio a lavorarci su,vediamo cosa esce fuori..

Siete stati molto gentili, a buon rendere.. quando magari un giorno sarò in grado di rendere anche io :byebye:

grazie ancora ma credo di aver capito il meccanismo quindi non è necessario postare nulla.

Però ho questo dubbio sullo script: quando la linea temporale si ferma su uno stop() al frame 50 per spiegare a flash che deve tornare al frame 1 solo quando c'è un rolllOver del mouse su un bottone come devo postare il codice?

Grazie...

Grazie mille... aprrofitto della tua gentilezza:

_currentframe rileva il frame solo quando il filmato è in eseguzione o anche quando è fermato da uno stop()?

un'altra cosa :) il corrispondente di echo (php) il falsh qula'è?

grazie...

per il _currentFrame basta che provi ha stamparlo nella proprietà text di un campo testo (cmq penso dì sì).
l'echo devi vedere in che contesto lo utilizzi, se per scrivere in un campo testo basta che accedi alla proprietà text dello stesso. :)