Blocco campo per condizione vera

• Creatore Discussione Creatore Discussione snefru
  • Data di inizio Data di inizio

snefru

Nuovo Utente
10 Set 2014
11
0
0
Buongiorno a tutti, sono nuovo è ho subito un problema premetto che ho cercato nel forum se ci fosse una discussione che mi allargasse gli orizzonti ma non ho trovato nulla, se percaso non l'ho visto fatemelo sapere.
Dunque, vorrei bloccare un campo di testo attraverso una condizione vera,
mi spiego: ho due maschere una chiamata “veicolari” l’altra “riparazione veicolari”, quando la maschera “veicolari” ha una condizione vera nel record attraverso la casella di controllo denominata “In riparazione” se apro la maschera “riparazione veicolari” questa dovrebbe avere il campo “Note di riparazione” disabilitato, al contrario se la spunta non ci fosse io dovrei riuscire a immettere i dati nel campo. E fino a qui ci sono arrivato solo che il campo rimane disabilitato sempre anche quando la spunta non c’è.
Allego un file zippato di prova con il codice che ho scritto
Chi può aiutarmi?

Allegati

Ciao,
ma vuoi evitare di inviare in riparazione una radio che è già in riparazione??
In caso affermativo, ti basta abilitare o disabilitare il tasto "Invia in Riparazione la radio" presente nella maschera "Radio Veicolari" verificando il valore del campo "In riparazione" della maschera "Radio Veicolari"
Diversamente, spiega qual è il tuo obiettivo

Michele

A quick solution is a shortcut to troubleshooting
HolidaySoft.it - Gestionali, Database, SitiWeb
GarganoSapori.it - Olio ExtraVergine del Gargano
OsteriaORistorante.it - Crea la Vetrina per il tuo Ristorante!

Intanto ti ringrazio di avermi risposto.
si l'intento è quello,quando la spunta della maschera radio veicolari diventa "Vero" attraverso la ricerca di una radio già inviata in riparazione anche se io clicco per sbaglio e apro la maschera riparazioni veicolari, la maschera verifica che effettivamente la radio è in riparazione quindi disabilita il controllo "invia in riparazione"dove è situata "su aggiornamento" la routine. Tutto questo e chiaro che se il controllo non fosse su vero ma falso la maschera di "riparazione veicolari" non ha nesssun blocco e permette l'aggiornamento. In totale...... non riesco a disabilitare la casella di controllo "invio in riparazione" quando la radio effettivamente è gia stata inviata.

HolidaySoft.it ti ringrazio di aver risposto, esatto voglio evitare proprio questo ho fatto quello che mi hai detto e tutto è andato a posto. grazie