Bloccare l'accesso con ID E PWD

• Creatore Discussione Creatore Discussione PeppeC
  • Data di inizio Data di inizio

PeppeC

Nuovo Utente
5 Nov 2003
10
0
0
41
Italia
www.prcuba.tk
Ciao a tutti, avrei l'esigenza di creare un pagina "personale" sul mio sito, come faccio a mettere all'accesso di una pagina la richiesta di password e id per accedervi soltanto io o chi voglio io!!! Usando FRONT PAGE.

GRAZIE anticipatamente.
Peppe

:jolly: www.prcuba.tk :jolly:

[email protected] :incazz:

se sei un pokino bravo potresti usare sia il linguaggio asp ke il java per fare una cosa del genere... stanno molti esempi gia compilati (così zero lavoro) li puoi prendere e metterli nella pagina precedente a quella ke vuoi visualizzare... poi quandoo uno persona (oppure te) digita la password, questa pagina si ricollega allla pagina "segreta"

ciao ciao

dai una guardatina nella sezione scritp

Grazie a tutti per la disponibilità, Bubunet ho provarto con l'esempio che mi hai proposto :

https://www.mrw.it/tutorial/tutorial.asp?cat=JS&id=86

ma ho riscontrato qualche difficoltà:

ecco il codice:

<script language="JavaScript">
function AreaProtetta(form) {
location = LoginForm.password.value + ".html";
}
</script>

// la parte di sopra deve rimanere immutata giusto???//

<form name="LoginForm" onSubmit=false;>
Inserisci la password:<br>
<input name="password" // qui che devo inserire??// type="text" value="" //e qui???//size="15">
<input type="button" name="button" value="Entra!" onClick=AreaProtetta(this.form);>
</form>

supponiamo che la mia pagina web che voglio proteggere si chiami "areab" come andrebbe scritto il codice??
Grazie

:book:

Mi sa che NON hai letto con grande attenzione...
E' talmente semplice... tu NON devi modificare nulla del codice proposto!

Se la tua pagina si chiama "pippo.html" la password che i tuoi utenti dovranno inserire nel form sarà "ippo", se si chiama "pluto.html" la password sarà "pluto" e così via...
Prova... Ciao!

avevi ragione ora si apre la pagina protetta, oh meglio nella barra dell' url c'è l'indirizzo esatto, ma la pagina nn è visualizzata bene esce la scritta:
Impossibile visualizzare la pagina.
Non è che ci manca qualche riga di codice??? il codice l'ho rimasto intatto, la pagina protetta si chiama areab.html e la password areab. fammi sapere cosa pensi che possa essere il problema

La pagina protetta deve essere nella stessa cartella dove si trova la pagina con il modulo per l'accesso...

perfetto

Grazie 1000 mi sei stato di grande aiuto, solo un ultima cosa quando inserisco una password sbagliata nn mi esce il messaggio " password errata" o cose del genere ma la solita pagina errata 'impossibile visualizzare la pagina' come potrei modificare il codice affinche mi esca il messaggio " inserire password corretta" o una soluzione del genere??? Cmq quando inserisco la psw corretta funziona :):book:

Scusateb ragazzi, ma quanto principiante io possa essere, non si è sempre detto che il javascipt proprio perchè è lato server, non è consigliabile per le passwords?