Barra Laterale Scomparsa!

capemanson

Nuovo Utente
15 Apr 2004
4
0
0
neonjapan.cjb.net
Ciao a tutti.
Scrivo perchè mi succede una cosa abbastanza strana.
Sto sviluppando una pagina in semplicissimo html, usando dei menù laterlai in javascript.
Non so per quale motivo, ma nel momento in cui la pagina supera la sua lunghezza "naturale" e quindi ci sarebbe bisogno della barra laterale per scorrere su e giù... la barra non appare!!
Se invece si seleziona tutta la pagina e si scrolla in giù, si può vedere il resto della pagina!
Chi mi può aiutare? Come mai non esce la barra?
Secondo me influisce il menù laterale, però non ci capisco una mazza di Javascript!
L'indirizzo della pagin è: http://neonjapan.altervista.org/provaindex.htm

Aiutatemi per favore!

Grazie a tutti,
Valerio
 
Guarda nello script se ravvisi qualche parametro del tipo scrollbars="no"
oppure scroll="no", o simile a questi...



PS: se il problema è relativo allo script, perché hai postato in questa sezione? :)

(provvedo a spostati)
 
Visto che ci siamo ne approfitto...:)
Nella pagina www.neonjapan.cjb.net (la Intro già online) c'è un'immagine che segue il cursore del mouse.
Però se provo a metterlo anche nella pagina di prova che hai visto prima, l'immagine non segue il cursore ma rimane ferma in un punto della pagina!:(
Penso che sia dovuto al fatto che nela pagina sia presente quel menù laterale, la cui stringa di codice inizia con "onload=inite ()" e quando ci aggiungo il codice x far muovere l'immagine non parte!
Potresti aiutarmi? Hai qualche consiglio da darmi?
Grazie mille!!!:)

Valerio
 
Originally posted by capemanson
L'ho cancellato!
Perchè, consigli di mettere auto?
Tanto la fa uscire lo stesso, no?
Sì, esatto! Di default il valore del parametro è su "auto".
Semmai era giusto per avere la possibilità di modificarlo un domani, nel qualcaso in cui tu cambiassi idea. Avendolo cancellato, dovrai inserirlo in quello stesso tag (non so se per te questo costituisce una difficoltaà o meno).
 
Hai qualche consiglio da darmi?
Più che un aiuto, posso darti un consiglio! :)

Non mettere troppi javascript contemporaneamente nella medesima pagina, perché al di là di loro eventuali incompatibilità, appesantisci la pagina web, nel suo caricamento e nella sua esecuzione da parte del browser.

Ricordati sempre che questo genere di script, sono "lato client" e quindi non tutti hanno processori ultra-veloci o browser di ultima generazione. Proprio per questo motivo, compi sempre una "cernita" del materiale che usi nella pagina, domandandoti "La vedranno tutti allo stesso modo, così come la vedo io??"
 

Discussioni simili