Barra di avanzamento codice PHP

• Creatore Discussione Creatore Discussione epag8
  • Data di inizio Data di inizio

epag8

Nuovo Utente
4 Dic 2020
8
0
1
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei chiedere aiuto
Sto realizzando per lavoro un sito dove vengono elaborati dati di produzione e vengono costruite statistiche sulla base di quest'utlimi. Quindi ci sono pagine HTML (mescolate con un pò di codice PHP) che richiamano poi script PHP in base ad alcuni bottoni, form...
Mi sto rendendo conto che gli script PHP ci mettono un bel pò per fare tutto il loro processo (dentro ci sono interrogazioni a database principalmente) e mi piaceva inserire una finestra tipo "a scomparsa" (ovvero che compare all'inizio dell'elaborazione del codice e scompare quando è finito tutto) con una bella barra di avanzamento, giusto per capire a che punto dell'elaborazione è arrivato il codice PHP.
Io non ho quasi fatto mai niente di Javascript, quindi per me è un mondo tutto nuovo.
Su internet trovo solo barre di caricamento dei files, ma non è il mio caso.
C'è per caso qualcuno che si è imbattuto in cose simili o che sa aiutarmi in qualche modo?
Vi ringrazio

difficile farlo con PHP, io se fossi in te farei una chiamata ajax usando jQuery, nella quale con l'attributo beforeSend puoi settare come display:block un messaggio di loading che altrimenti metteresti come hidden

Ok, per me ajax, jquery e compagnia bella sono arabo :) vedrò di leggermi qualche tutorial per capirmi meglio ed imparare qualcosa di nuovo!

@epag8
avviso.png