Bandwith illimitata Bandwidth flat-fee

enricoddr

Nuovo Utente
12 Dic 2004
13
0
0
Salve a tutti,
Siccome continua a esserci molta confusione riguardo a cosa sia veramente la bandwidth vorrei fare nel mio piccolo (e per quello che credo di aver capito) un pò di chiarezza
1...La Bandwidth dovrebbe essere garanzia sulle performance velocità di collegamento che il gestore di servizi dà al cliente in base alla connessione del cliente e della rete a cui il servizio è collegato.
Esempio : l'hosting garantisce 6GB di bandwidth mensile > tradotto > Ti garantisco entro 6GB di consumo mensile le performance "migliori" in base alla tua connessione e alla mia di fornitore (t1 t2 t3......... altro) e del territorio.
2.....Bandwidth illimitata......e qui nasce l'inghippo !!!!!!! La Bandwidth illimitata la possono dare TUTTI garantendo le peggiori performance di collegamento. Un servizio che offre Bandwidth illimitata vi sta dicendo : VI GARANTISCO DELLE PERFOMANCES DA SCHIFO !!!! Ci pensate che bello avere l'adsl e poi caricare un sito a 1.4 KB/s (velocità da connessione gsm).
3......Bandwidth Flat-fee Questa invece è una cosa seria, costa molto ed il servizio che la offre normalmente da anche gli strumenti per monitorare la qualità della connessione e ti informa in maniera accurata sulle perfomances massime del sistema. Non è reperibile (almeno per quanto ne so io) da servizi hosting basati in Italia (Da rivenditori Italiani si), un piano con 500 MB spazio disco e bandwidth flat-fee ha un costo medio intorno a 50 - 100 € al mese.
Come già scritto in un altro topic :prima di scegliere un servizio Hosting verificate la qualità della velocità di connessione, un ottimo servizio per questo è http://www.tracert.com (registrazione gratuita) :byebye:
 
Ultima modifica:

ISPFarm

Nuovo Utente
29 Gen 2005
10
0
0
www.ispfarm.com
Ciao
in effetti la tua spiegazione è molto esaustiva. Hai raggruppato tre tipologie di impiego della banda e quindi tre tipologie di aziende che offrono servizi di hosting.

Da notare comunque che i servizi di Bandwidth Flat-fee stanno pian piano prendendo corpo anche qui in Italia.

In ultimo, tralasciando quanto detto sulle aziende che offrono bandwidth illimitato (occuperebbero troppa importanza senza che in effetti ne abbiamo per me..), ci sono le aziende che offrono un target di traffico /mese.

Attenzione però ricordate sempre di stare attenti alla scelta dell'hosting e sopratutto pingate il server o fate un tracerout per verificare effettivamente la linea dell'ISP.

Se vi posso essere di qualsiasi aiuto riguardo alla scelta di web hosting potete contattarmi all'indirizzo [email protected] . Avrete una risposta al più presto.

Andrea.
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
grottafelix Bandwidth Limit Exceeded? Discussioni Varie 1

Discussioni simili