Backup incrementale di file e mysql su mio pc

fabioski

Nuovo Utente
5 Ott 2007
9
0
1
Ciao, provo a spiegarmi.
Vorrei fare un backup in locale sempre aggiornato del mio server online.
Ho una connessione internet non estremamente veloce quindi mi servirebbe una soluzione di questo tipo:
- quando mi collego ad internet con il mio pc locale, faccio partire un programmino che interroga il server in cui ho i miei siti e si scarica tutti i nuovi file caricati dagli utenti ed altri file che sono stati cambiati;
- lo stesso programmino copia anche il mysql (si copiano solo le righe aggiunte e modificate).

Esiste una soluzione che fa questo?
Grazie.

non hai indicato,

quali sistemi operativi sono attivi sia sul server che su pc
con quali strumenti si può accedere al server
(con S.O. Windows con server in "ambiente proprio" è sufficiente un comando "map" e si possono usare tools win)

per quanto riguarda le variazioni al db,

per fare confronti tra situazioni su 2 diverse macchine, è necessario trasferire tutti i dati, perdendo quindi ogni vantaggio

sarebbe quindi necessario sviluppare uno script che individua gli aggiornamenti del periodo creando i file delle differenze,
oppure modificare le applicazioni in modo da aggiornare il db e contestualmente raccogliere le "query" di modifica nei suddetti file
la contropartita richiede una gestione "perfetta" dei backup completi e delle successive "variazioni"

salvo usare metodi "tradizionali"
https://www.mrw.it/mysql/fare-backup-database-mysql-mysqldump_6805.html

Scusa, basterebbe farti i download dei backup creati dal server dove hosti i tuoi siti, io almeno faccio così... ammetto che non modifico molto i siti, ma quando lo faccio creo backup e scarico direttamente dal server. Poi se mi parli di script o altro io nemmeno mi ci metto o_O