Salve, premetto che sono un neofita di php/css/html/javascript. Nonostante ciò, ho provato e smanettato per un bel pò di tempo al fine di raggiungere una soluzione, ma non sono riuscito a combinare nulla.
Ho realizzato una pagina opportunamente modificata da me prendendo un template già fatto, ho necessita che questo template con una home, abbia un bottone che riguardi l'amministrazione, (l'idea era un sito di ricette, che inviate opportunamente dagli utenti, vengono successivamente convalidate dall'admin). Ecco appunto cliccando sul pulsante ho creato la videata (phpmyadmin mi è stato amico) insomma sono riuscito ad arrivare fin qui.
Ora iniziano i problemi, praticamente all'inserimento della password, vorrei far comparire un form per cancellare una data ricetta, purtroppo non riesco proprio a capire come fare. Ossia il form per cancellare la richiesta, si presenta ancora prima di inserire la password in questo modo chiunque (anche non admin) può cancellare ricette a suo piacimento, e ovviamente questo non mi va bene.
Ecco a voi il codice, se riuscite a dirmi come nascondere/visualizzare il form della cancellazione, vi sarò grato.
Ho realizzato una pagina opportunamente modificata da me prendendo un template già fatto, ho necessita che questo template con una home, abbia un bottone che riguardi l'amministrazione, (l'idea era un sito di ricette, che inviate opportunamente dagli utenti, vengono successivamente convalidate dall'admin). Ecco appunto cliccando sul pulsante ho creato la videata (phpmyadmin mi è stato amico) insomma sono riuscito ad arrivare fin qui.
Ora iniziano i problemi, praticamente all'inserimento della password, vorrei far comparire un form per cancellare una data ricetta, purtroppo non riesco proprio a capire come fare. Ossia il form per cancellare la richiesta, si presenta ancora prima di inserire la password in questo modo chiunque (anche non admin) può cancellare ricette a suo piacimento, e ovviamente questo non mi va bene.
Ecco a voi il codice, se riuscite a dirmi come nascondere/visualizzare il form della cancellazione, vi sarò grato.
Codice:
<!DOCTYPE php>
<html lang="it">
<head>
<title>#FoodArt | Pannello Admin</title>
<meta charset="UTF-8" />
<meta name="description" content="#FoodArt | L'arte in cucina" />
<meta name="keywords" content="cibo,food,art,mangiare,piatti,pranzo,cena,pasto" />
<meta name="author" content="Genco Antonello & Nicola Farella" />
<link rel="stylesheet" type="text/css" href="css/style.css" />
<link rel="stylesheet" type="text/css" href="css/sbimenu.css" />
<link href='http://fonts.googleapis.com/css?family=PT+Sans+Narrow' rel='stylesheet' type='text/css' />
<link href='http://fonts.googleapis.com/css?family=News+Cycle&v1' rel='stylesheet' type='text/css' />
<script type="text/javascript">
function mostra() {
document.getElementById("videata1").style.display="block";
document.getElementById("videata").style.display="none";
}
</script>
</head>
<body>
<div class="header">
<h1>#FoodArt | Pannello Admin <span> Antipasti, primi, secondi e dessert</span></h1>
</div>
<h2 id="videata">
<form action="#" method='POST'>
<p>Inserisci password amministratore: </p> <input type="password" name="pass1" required id="password"/>
<p><input type="submit" class="submit" /></p>
<p><input type="reset" class="clear" /></p>
</form>
</h2>
<h2 id="videata1">
<form action="Lista.php" method="post">
<h2>Elimina Ricetta Nro: </h2>
<input type="text" name="Nro" required maxlength='3'/></p>
<br>
<p><input type="submit" class="submit" /></p>
<p><input type="reset" class="clear" /></p>
</form>
</h2>
<?php
if(isset($_POST['pass1'])){
//In base alla password inserita cambiano gli elementi visualizzati
$connessione = new mysqli("localhost","root","", "FoodArtDB");
$query1 = "SELECT Password FROM Login WHERE Password='" . $_POST['pass1'] . "'";
$risultati1 = mysqli_query($connessione, $query1);
$num=mysqli_num_rows($risultati1);
if ($num != 0){
echo "Errore, la password inserita non e' corretta";
} else {
echo "Hai effettuato l'accesso come amministratore.";
?>
<script type="text/javascript"> mostra(); </script>
<?php
}
}
?>
<br><br>
<button onclick="location.href='Home.html'">Torna Al Menu Principale</button>
<script type="text/javascript" src="http://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/1.6.1/jquery.min.js"></script>
<script type="text/javascript" src="js/jquery.easing.1.3.js"></script>
<script type="text/javascript" src="js/jquery.bgImageMenu.js"></script>
<script type="text/javascript">
$(function() {
$('#sbi_container').bgImageMenu();
});
</script>
</body>
</html>