autorizzare l'invioo di un form mediate password è possibile?

leopardinoz

Nuovo Utente
12 Lug 2013
16
0
0
in culo ai lupi
salve
mi serve un aiuto....
vorrei sapere se esiste un modo per poter limitare l'invio di un form modulo per la richiesta di informazioni o anche solo per contattare una persona immettendo nel modulo l'opz password...

esempio:

modulo:

mio nome
mia e-mail la pass

messaggio

invia

cioè se ho la password mi permette dii inviare il modulo e contattare determinata persona collegata al modulo in questione se invece non ho la pass che mi e stata assegnata in precedenza non mi autorizza l'invio e mi riporta alla pagina iniziale o ad una pagina di errore.

magari se possibile fare in modo che determinata persona che posso raggiungere con quel modulo possa ricevere messaggi o commenti da + persone che hanno una pass differente

es: 5 pass differenti che però inserite nel campo pass mipermettano di inviare il modulo

è una cosa possibile con un modulo scritto in html?

fatemi sapere grazie e motlo importante!!

un graze a tutti quelli che mi aiuteranno :)
 

leopardinoz

Nuovo Utente
12 Lug 2013
16
0
0
in culo ai lupi
il modulo e gia pronto da giorni ma nonostante abbia letto qualcosa nn cio capito un c.... :(
forse anche xkè ho la testa completamente altrove visto che ho cose + urgenti a cui pensre e che mi riempiono :)

se ci avessi capito anche solo un minimo a quest'ora avrei fatto una cosa che da qualche annoo volevo gia fare e tentato ovvero dare la poss. aglii utenti la registrazione e impostare l'invio la pubblicazione con relative foto e gestione del sito di annunci che o fatto anni fa.... ma pazienza una cosa alla volta e spero che cn il vostro aiuto riuscirò a imparare meglio :) (si spera):evil:

HTML:
<table border="0" width="99%" bordercolor="#000000" cellspacing="0" cellpadding="0" bgcolor="#CDC5FA">
          <tr> 
            <td width="100%" bgcolor="#0000FF"> 
              <form method=POST action="http://www.xxxxx.it/cgi/FormMail.pl">
                <p><font color="#00FF00"><br>
                  <b> <font face="Arial" size="2"><b><font color="#FFFFFF">&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;*Nick-Nome:</font></b></font></b></font><b> 
                  <input type="text" name="nome" size="35" value="Nick-Nome">
                  <br>
                  &nbsp;<font face="Arial" size="2" color="#000080"><b><font color="#FFFFFF">&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;*E-mail:</font></b></font> 
                  <input type="text" name="e-mail" size="30" value="tua e-mail">
                  <br>
                  &nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; </b><b><font face="Arial" size="2" color="#000080"><b><font color="#FFFFFF">&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;*Password:</font></b></font> 
                  <input type="text" name="password" size="30" value="password">
                  </b></p>
                <p style="margin-left: 6; margin-top: 5; margin-bottom: 5"><b><font face="Arial" size="2" color="#FFFFFF">*eventuale 
                  domanda </font></b><br>
                  <font color="#000000"> 
                  <textarea rows="4" name="domanda" cols="35">scrivi qui la tua domanda...</textarea>
                  </font> 
                <p style="margin-left: 6; margin-top: 5; margin-bottom: 5">&nbsp; 
                  <font face="Verdana" size="2"> 
                  <input type="Submit" value="invia domanda" name="Submit">
                  </font></p>
              </form>
            </td>
          </tr>
        </table>
 
Ultima modifica di un moderatore:

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
vedo che c'è stata una modifica anche se nn cio capito nulla :(

ciao
la modifica consiste nel fatto che ho racchiuso il codice che hai postato tra gli appositi tag (in queto caso html).
se guardi la seconda riga dei formattazione del post li vedi: ultime tre iconcine nell'eordine CODE, HTML, PHP, servono per evidenziale il codice e facilitarne la lettura a chi ti risponde
 

leopardinoz

Nuovo Utente
12 Lug 2013
16
0
0
in culo ai lupi
grazie :)
cmq sia non funziona o almeno io non sono riucito a farlo funzionare, anche perhè come avevo scritto all'inizio quelli che volevo fare era un modulo semplicissimo per fare una domanda... ma con l'opz. pass

in poche parole se tu mi vuoi contattare tramite il modulo in questione e non hai la pass che in precedenza ho impostato e ti ho dato il moduloo non viene inviato e di conseguenza non mi puoi cntattare, mentre se hai la pass che ho impostato oppure una serie diversa di apss preimpostate l'invio del modulo viene fatta e a me arriva il messaggio che mi vuoi inviare :)

campo nome o nick
campo tua e-mail
campo pass (dove inseirsci la pass che ti o dato) - (una serie di pass del tipo: 23453 - 234675 - 678976 - 32452 - 675676)
che sono state precedentemente impostate in modo che ogni persona abbia una pass specifica e diversa l'unna dall'altra, che siano 10 20 30.....
campo messaggio (es. ciaoo domani vengo ci sei?)
campo invia

questo e quello che volevo fare e che mi serve, in + mi ero diemnticato di scrivere una cosa importantissima che rleggendo o scoperto di non aver chiesto.....

io ho uno spazio web i form semplici dove mi possono contattare per chiedere info li so fare e anche quelli + complessi, (tranne ovviamnte poter dare la poss. di inviare immagini che quello non ho mai capito come fare) ma..... ovviamente mi funzionano solo se come "action" metto il formail che è quello del mio dominio, ma se chiramente un esempio per intenderci e capire se la cosa e fattibile o meno naturalmente...

se per un ipotetico caso assegnassi una e-mail di quelle che dispongo avendone svariate gia attive del mio dominio che diciamo è [email protected] a un mio ipotetico collaboratore che diciamo si occupa di un argomento ben preciso che ho sul sito e vuole essere contattato tramite il modulo dei contatti se usa la mail che gli fornisco io col dominio funziona, ma se volesse usare una sua e-mail personale e collegarla al modulo per far si che dal modulo collocato sulla pagina che gestisce gli arrivino le risposte dulla mail che magari ha su libero tiscali hotmail e via dicendo come devo fare? sempre se è una cosa che si riesce a fare perchè chiaramente il formail che utilizzo per inviare la posta con libero tiscali hotmaill exx... non funziona e chiaramente mi dice che non sono autorizzato all'invio.

so che o scritto molto e so che magari sarà un po difficile capire cosa intendo cmq spero che qualcuno mi dia un aiutino

grazie anticipatamente

ps. sto cercando di imparare :) :evil:
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
un paio di cose
1. mi sembra che tu usi come linguaggio dinamico perl e qui non so aiutarti, se fosse php si
2. alla tua domanda se non ho capito male vorresti che da un form del tuo sito venga inviata un'email ad un altro indirizzo, questo è fattibile sempre con l'eccezione di cui al punto 1
 

leopardinoz

Nuovo Utente
12 Lug 2013
16
0
0
in culo ai lupi
ciao borgo

diciamo che di php asp e cose varie so meno di 0 cioè sto provando leggendo qualche giuda ma nn ne esco :(

come scritto prima il form modulo e semplicissimo e fatto come quello semplice che si può fare per contattare il webmaster o dare suggerimenti con una semplice variante ovvero autorizzare solo i possessori di determinate pass che assegno io a mandarelo

es. + facile

il modulo che o copiato ieri ha il campo pass che ho aggiunto

ora come ora se c'è anche quel campo il modulo viene cmq inviato se faccio invio ma quello che oglio fare io è questo:

se tu tramite quel modulo vuoi contattarmi sei obbligato a mettere una pass che naturalmente io ti avrò fornito precedentemente e tu anddrai a metetre nel modulo in cui avrai inserito nome oo nick la tua e-mail un tuo messaggio e imposstato la pass che ti o dato es: 09876 e oi fai invio e il modulo parte e mi arriva cn il tuo messaggio... se invece sbagli pass esca errore magari con un redirect o non succeda nulla.

per l'altra cosa che o scritto poco fa

se io voglio inviare con un modulo (non quello che os critto sopra uno diverso semplice senza pass dal mio sito ad un modulo che però andrebbe inviato a una e-mail esterna al mio dominio tipo [email protected] [email protected]..... non posso usare http://www.dominio.it/cgi/FormMail.pl xkè mi esce che non sono autorizzaato all'invio, quindi come devo impostare x far si che venga inviato?
 

leopardinoz

Nuovo Utente
12 Lug 2013
16
0
0
in culo ai lupi
ciao

ascoltaa, forse non riesco io a farmi capire cmq ci provo dinuovo
ieri o pstato un modulo semplice che o fatto ma aggiungiendo un campo pass

vorrei semplicemente fare questo:

se tu mi vuoi contattare usando il modulo sei obbligato e costretto a inserire una pass che precedentemente ti o dato e che dovrai mettere per permetterti di inviare il modulo e se la sbagli darti errore di invio o reindirizzarti ad un altra pagina tutto qui

però fare in modo che per il modulo sia possibile usare + pass quindi aggiungere un opz. che mi permetta di impostare un paio differenti

tipo:
0000
0001
0002
0003

se tu metti una di queste e fai invio il mex parte altrimentii no.

questoo e cio che voglio fare
maa che nn capisco e n trovo il modo di fare :(

eppure detta così sembra una cavolata semplicissima farloo boh :(

x la domanda invece che oo scritto poco fa volevo sapere se è possibile fare uan cosa di questo tipo:

mettiamo il caso che nel mio sito mia sorella gestisse una sua rubrica e chiaramente ha un modulo nella pagina per ii contatti....
se le assegnoo una mail con il mio dominio e come action imposto http://www.xxx.it/cgi/FormMail.pl e chiaro che mi parte e le viene recapitato :)
ma se per svariati motivi mia sorella che gestisce quella determinata pagina non volesse usare outlock o altri programmi e-mail x leggere la posta ma volesse che i messaggi le arrivassero tramite modulo direttamente sull'accounto email di libero? tiscali? hotmail? come si dovrebbe fare?
:crying:
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
diciamo che di php asp e cose varie so meno di 0 cioè sto provando leggendo qualche giuda ma nn ne esco
ciao
il problema non è modulo html, il problema e come processi i dati che il modulo invia, tu puoi aggiungere al form tutti i campi che vuoi, ma se non conosci un linguaggio dinamico non riesci a fare nulla.
eppure detta così sembra una cavolata semplicissima farloo boh
infatti è semplice come tutte le cose che si conoscono
per il discorso di "tua sorella" se usa il tuo modulo deve dirgli dove vuole farsi recapitare l'email e qui si ricade nella conoscenza del linguaggio dinamico
un form html invia i dati ad un linguaggio dinamico (pagina dinamica) il quale invia l'email dove gli dici (programmi) di inviarla

dimenticavo:
per fare quello che vuoi con molta probabilità ti serve un db, altrimenti come fa a sapere se l'utente ha o meno la pass
 
Ultima modifica:

leopardinoz

Nuovo Utente
12 Lug 2013
16
0
0
in culo ai lupi
il db ce l'ho il + e capire come farloo funzionare....
ho lo spazio da 11 anni e circa 8 anni fa eroo riuscito ad entrarci cn l'aiuto di un amico che un briciolo ne sappeva poi trasferendomi o perso i dati di accesso e anche le minime cose che mi aveva sspiegato :(

domanda:

ma e possibile che cn miolini di siti e giude su queste cose nn ci sia una giuda passo x passo?

cioè che ti spiega tipo come fare un modulo (che gia so fare ) ma he ti dica anche riga x riga cm va compilato? o detto modulo x fare un esempio ma intendo x tutto

xkè se es:
trovo scritto in un articolo questo...
<tr>
<td width="100%" bgcolor="#0000FF">
<form method=POST action="http://www.xxxxx.it/cgi/FormMail.pl">
<p><font color="#00FF00"><br>

e chiaramente nn sapendone nulla n posso sapere che http://www.xxxxx.it/ al posto delle xxxx ci va il nome del mio sito...
mentre le guide dovrebbero spiegare le cose per dare la poss. a chi vuole imparare cosa che io voglio cosa deve fare e i vari cambi e passaggi da seguire no? correggimi se sbaglio
 

Salvo Salvi

Utente Attivo
14 Nov 2012
230
0
0
Leopardinoz secondo me di questo passo non ne tiri fuori le gambe.
Nella programmazione per imparare ci devi battere la faccia diverse volte.
Quindi su con la vita e con la logica.

Cmq ti dovresti guardare per risolvere i tuoi problemi queste cose:
Form in html
variabili in php
la funzione 'mail' in php
il comando 'if' per controllare la password sempre in php
i comandi del database (se la password è salvata li) questo in questo caso è in sql
come richiamare i dati dal database in php (per iniziare puoi farlo con i comando mysql_ anche se sono deprecati secondo me)
 

leopardinoz

Nuovo Utente
12 Lug 2013
16
0
0
in culo ai lupi
salvo non ne potrò mai venir fuori se continuo a scrivere cose che vorrei sapere a tutti invece mi incasinate ancora d+ d quanto gia nn sia leggendo le risposte.
fino a prova contraria sn un essere umano e se in 20 mi dite cose diverse scusa la parola ma col cazzo che ci capirò mai qualcosa.
uno dice verde uno dice giallo.... o tutti la stessa cosa o nn ci si capirà mai nulla.

se quando o scritto il mio problema nel primo messaggio mi veniva spiegato bene cosa fare e come risolvere sta cosa di certo nn continuavo ma uno mi dice fai così l'altro mi dice fai cosa.... spiegami un pò come una persona riesca mai a capire.

ci sono milioni di guide qua ma cosa me ne faccio se sono scritte x geni e nn x principianti che cercano di imparare?

ogni guida che esiste e stata concepita per chi ha gia un minimo di consocenza in ogni direzione ma se uno ne ha 0 tipo x fre un es. in php o asp mi spieghii ccome cavolo potrà mai capire se le cose nn vengono spiegate in modo chiaro? e facile scrivere i codici ma se nn viene ancche specificato cosa modificare x adattarlo uno nn ne potrà mai venire a capo.

nn so come sia stato da te quando sei andato a scuola ma nn sapendo leggere e scrivere nn ti anno dato un libro e detto ora leggi. ti anno spiegato le lettere la punteggiatura e ti anno dato delle prove da fare ma dopo un minimo di teoria c'è la pratica cosa che sui manuali invece nn siste.
tutti possono imparare ma nn basta soloo la buona volontà e loo sbatterci la testa ci vuole anche qualcuno che ti spiega come fare, e ricordati una cosa c'è chi leggendo impara ma c'è anche chi vedendo impara xkè nn tuti siamo uguali, io quel poco che in annii o imparato e stato salvandomi pagine e modificandole ma nn posso farlo in eterno e cn quello che voglio e cerco di fare e imparare ora.
ps. e di libri che trattanoquesti argomenti ne ho molti peccato che nonostante li abbia letti sono al punto di partenza perchè spiegano in modo penoso le cose xkè se un problema viene sspiegato bene lo si comprende e caapisce ma se e spiegato male non lo capirai mai
 

leopardinoz

Nuovo Utente
12 Lug 2013
16
0
0
in culo ai lupi
una domanda che spero qualcuno mi sappia dare, almeno anche se x l'altro problema che avevo postato non riuscirò mai ad uscrne almeno forse questa cosa qualcuno se esiste un modo spero che me la possa speigare e dire.

prima o scritto che anni fa ero risuscito grazie ad un amico ad accedere al db ma non ricordo + come ci ero entrato , se è acnora istallatoo se e stato cancellato x errore.......

esiste un modo per poterlo scoprire?

o x risalire ai dati di accesso o una maniera x resettarli e riprogrammarli?

grazie
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
guarda che tutti ti hanno detto, anche se in modo diverso, che se non conosci un linguaggio dinamico non riesci a fare nulla.
diversi ti hanno consigliato di imparare php.
veniamo al database:
dove è installato?
se sul tuo pc e non l'hai cancellato ci dovrebbe essere.
se invece è sul server del tuo provider il discorso è diverso.
è a pagamento? se si, hai continuato a pagare (generalmente di anno in anno)?
se no ed è a pagamento e non hai pagato il db non esiste più (il tuo dico)
se hai continuato a pagare e sei il proprietario basta che tu scriva al provider che dovrebbe inviarti i dati di accesso.

per le guide poi passo/passo è un po' difficile, dato il numero di problemi che ci sono sai quante guide dovrebbero pubblicare?
le guide sono genarelmente generiche e uno deve arrangiarsi a provare (e riprovare)
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
S passare un valore da un form a un file .php con metodo post PHP 4
K Form che manda dati doppi PHP 1
K Problema form update PHP 2
Elisacau [Contact form 7] Inserire Numero auto incrementante WordPress 1
K form Inserimento record mysql PHP 2
I Form con selettore HTML e CSS 0
K [php]form invio dati PHP 0
G form invio multiplo con checkbox PHP 12
nivaria.achinet Intercettare form solo dopo invio Javascript 1
D Form contatti non funzionante HTML e CSS 0
A Stampare dati da form PHP 8
M Unire 2 funzioni per l'invio di un form e con l'apertura di un div Javascript 0
I Form HTML e CSS 17
otto9due $_FILE non passa i dati dal form PHP 1
M Form: come tornare ai campi già compilati dopo invio PHP 1
G Invio form con PHP PHP 3
felino Form action costum e parametri in queryString WordPress 1
M Come recuperare molteplici input form PHP 1
M Collegamento tra form html e script php PHP 4
L form immagini per il database PHP 0
A form PHP prenotazione tramite query PHP 2
A Form php prenotazione di un azienda sanitaria locale presso studio medico PHP 1
L inserimento form dati multipli ? PHP 0
L Problemi form Pagina php HTML e CSS 3
Cosina Creare bottone delete in form upload PHP 5
Cosina Creare bottone delete in form upload PHP 1
D Devo far funzionare un form di contatti PHP 4
B form gestione input PHP 2
V PHP form intersecate PHP 0
8 Javascript - PDF Form Javascript 0
J Form inserimento dati in database Ajax 1
E Gestione profilo utente tramite Form PHP 3
R [C#] Form principale si blocca mentre un altro Thread lavora .NET Framework 0
M Problema con controllo form in real time jQuery 6
D Form validazione Javascript 2
R form recovery pass PHP 0
V Symfony e i form PHP 3
M form con checkbox PHP 8
S come aggiustare un form di contatto? HTML e CSS 3
F query e form con select multipla PHP 17
MarcoGrazia Verifica di una stringa o di un nome proveniente da form Snippet PHP 0
A Inserimento dati nel database tramite form + altre operazioni PHP 18
websilvia Contact form using Bootstrap 3.3.4 PHP 8
Alex_70 Button non funziona nella form PHP 2
C Form email php su pagina index.html? PHP 21
W Rinominare Documenti Con Form Asp Classic ASP 9
S Invio email da form PHP 8
L form multipla php sql,errore in inserimento MySQL 0
L inviare i dati di un form ad un database PHP 6
L Collegare un form html ad un database access Javascript 2

Discussioni simili