Autenticazione Utenti: Asp e Access 2000

gianfy2000

Nuovo Utente
17 Mag 2004
3
0
0
54
Pescara
Volevo impostare un'Area Riservata per gli utenti di un'associazione no profit e ho trovato sul sito di mrwebmaster una soluzione del sig. Demetrio Milea con un file zippato "r_g_utenti_10" contenente un database Access 2000 (per le login e password) e una serie di file in ASP che si interfacciavano al database.
Il nostro sito è stato realizzato con FrontPage 2000, per cui c'è una cartella principale dove c'è il nostro sito ed una cartella secondaria dove c'è il subweb "AREA_SOCI" dove ho inserito i file unzippati ed ho controllato che non siano file di sola lettura. Ho creato in quel subweb un file "index.asp" in cui ho aggiunto 2 righe di codice con i 2 file ASP (inc_common.asp e inc_checklogin.asp) come suggerito dal sig. Milea.
Ho pubblicato il sito con HTTP (anzichè in FTP) con il comando pubblica di Fronpage.
Risultato: dal collegamento ipertestuale del sito principale riesco a linkarmi al file index.asp e prima di arrivare ad esso mi immette nel file Default.asp in cui modificare le proprietà dell'amministratore. Appena gli dico di aggiornare i dati ottengo questo messaggio di errore: Error Jet...No Update or read-only file Access.
Ho capito che non riesce a scrivere sul file Access ma ho controllato e non è un file di sola lettura.
Se poi lo apro con l'applicativo SmartFTP si vede che il file come accesso di tipo "proprietario" è in lettura e in scrittura; come accesso di tipo "gruppo" è di sola lettura. Smanettando sul file con l'FTP non immagazzina le mie impostazioni (lettura, scrittura ed esecuzione) sia su proprietario che su gruppo.
Come risolvere il problema?
:jolly: :jolly:

Su macchina Win non puoi aggiornare tu i permessi via FTP... devi chiedere al tuo provider di abilitarte il permesso di scrittura sulla cartella che contiene il tuo db.