Aumentare il Pagerank

max_400

Utente Attivo
23 Gen 2009
770
0
16
caltanissetta
max400.forumfree.it
Ciao a tutti. Finalmente il mio forum rientra tra i top 200 e può essere votato.

Adesso mi chiedevo... come si fa ad aumentare il pagerank?
sono pagerank 2 già da molto tempo vorrei passare almeno a 3.

Oltre allo scambio di link (ho un bel po di affiliati poi ho inserito il mio forum nelle Directory)
cos'altro bisogna fare per aumentare il pagerank? :book:

grazie.
 

Vale2

Utente Attivo
28 Mag 2006
446
0
0
Livorno
Ciao Max,

il PageRank credo venga calcolato in base alle pagine esterne siti che contengono il tuo link del forum.


Valeria.
 

max_400

Utente Attivo
23 Gen 2009
770
0
16
caltanissetta
max400.forumfree.it
Infatti. Avevo letto questo.
proprio per questo l'ho messo nella firma e l'ho fatto mettere ai miei amici.

La Prima Missione è riuscita. Siamo nella Top 200 tra i migliori forum del circuito forumfree i più visitati.
Adesso bisogna aumentare sto page rank pensavo che ci fossero altri modi tipo:

- La qualità di un sito
- Il contenuto
- il numero di visite
- il wc3
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
non solo, ma il calcolo del pr (algoritmo di cui nessuno a parte google sa nulla) prende in considerazione anche i contenuti e altre balle varie.
quella dei link è solo un fattore che a volte può anche penalizzare (sembra che google pinguin sia oltremodo drastico)
dimenticavo:
sembra che google premi gli affiliati ai suoi servizi (quando ho iniziato ad usare google analitycs nel giro di un gg il pr e passato da 2 a 3), ma non so se è una caso (e che "caso")
 
Ultima modifica:

max_400

Utente Attivo
23 Gen 2009
770
0
16
caltanissetta
max400.forumfree.it
si forse hai ragione signor gattino

ho letto in un sito che proprio a cominciare da ora chi ha troppi link "esterni" viene penalizzato.
Però si parlava di un eventualità non c'è conferma. mi sembra un po assurdo. Forse per quelli che fanno spam via email (che personalmente lo trovo fastidioso), forse quei link non saranno considerati.

Io già ho cancellato un bel po di link dai miei blog siti e forum. Ho lasciato l'essenziale.
 

gorritonegro

Nuovo Utente
9 Mar 2012
11
0
0
ciao,

volevo chiederti perchè è così importante per te avere un PR più alto? Se è per il posizionamento nei risultati dei motori di ricerca allora ti cosniglio di puntare su altri fattori che valgono molto di più del PR.

Ad esempio, fondamentale sono i link in entrata "unici", come anche la Link Popularity, la Domain Popularity e la Class C Popularity. Tutti questi hanno un peso enorme nel posizionamento.

Tool per vedere questi dati sono moltissimi, io mi affido a tool tedeschi (sitefactor ad esempio).

Come migliorare quei dati? Link building, link building e ancora link building. Lo scambio di link porto a poco (mio parere).

In merito ai link "esterni", sempre secondo me, ha poco senso quelli che ti hanno detto che averne troppi può essere penalizzante. Importante che siano verso siti che approfondiscono ancora di più (rispetto a te) l'argomento trattato. E cmqe il rel nofollow aiuta.
Eliminare di punto in bianco tanti link verso l'esterno, può essere rischioso perché avendo i motori di ricerca lo storico e vedendo una tale attività si chiedono: perché li ha eliminati di botto? Cosa c'è dietro?

Spero di non essere andato offtopic ed aver risposto alle tue domande.
ciao
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
T aumentare pagerank gratuitamente SEO e Posizionamento 2
L Aumentare cpc adsense Google AdSense 0
D Aumentare i sublevel del menù del theme Webdesign e Grafica 1
M [WordPress] [HTML] SVG tag: aumentare dimensioni elemento 'path' WordPress 0
M [Javascript] [HTML] come aumentare il valore di una progress bar quando si preme un bottone Javascript 1
J MySql: aumentare max_allowed_packet Database 0
M ma come fanno per aumentare fan Social Media Marketing 7
S CERCO seguaci facebook italiani e aumentare visibilità del profilo Annunci servizi di Social Media Marketing 0
Monital aumentare di decimali la casella di testo Javascript 0
L Dove si trovano i bot per aumentare i fans e bisite ai siti!? Sicurezza e Virus 0
V Come aumentare le visite al sito? (nessun budget da investire) SEO e Posizionamento 2
C VENDO SCRIPT per aumentare fan su pagine facebook Annunci servizi di Social Media Marketing 0
Davidee 10 milioni di link al tuo sito web, aumentare il traffico, SEO Offerte e Richieste di scambio links 0
Y [VENDO] Servizi base per aumentare le visite al vostro sito Offerte e Richieste di scambio links 0
Y [VENDO] Servizi base per aumentare le visite al vostro sito Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
M Aumentare la visibilità' del sito SEO e Posizionamento 13
A.Passariello Aumentare Fans Facebook Annunci servizi di Social Media Marketing 0
F aumentare la dimensione dello slide HTML e CSS 0
HolidaySoft.it Desperado.... Aumentare visite del Sito SEO e Posizionamento 7
C Aumentare le dimensioni di una textarea in funzione delle righe presenti. Javascript 13
L Aumentare gli utenti iscritti di un forum SEO e Posizionamento 3
W Aumentare i seguitori di Twitter Annunci servizi di Social Media Marketing 0
T Aumentare traffico al proprio sito. Scegli i nostri servizi! Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
F Lista per aumentare PR SEO e Posizionamento 0
G Auito per aumentare page rank SEO e Posizionamento 6
L Aumentare due record di una tabella PHP 26
L Tutti i link per aumentare le visite al proprio sito Presenta il tuo Sito 0
dumper74 HDD Volumi e Partizioni : Aumentare volume partizione con spazio non allocato. Hardware 4
B Aumentare livello di sicurezza accesso client area riservata Classic ASP 5
T [Dw CS5] Aumentare dimensioni dei caratteri nella finestra Code e Split HTML e CSS 0
F Aumentare clienti contatti guadagni Presenta il tuo Sito 0
B Aumentare visite al sito web Gratis Presenta il tuo Sito 0
max_400 Evitare lo scatto di fine foto e aumentare la velocità Flash 2
A Un consiglio per aumentare le visite Presenta il tuo Sito 5
V Come aumentare gli ingressi SEO e Posizionamento 2
D Come Aumentare il Traffico Web sul Proprio Sito Presenta il tuo Sito 3
A Un nuovo metodo per aumentare le visite al sito sfruttando un vecchio principio Guadagnare col Sito 1
R pulsanti per aumentare o diminuire velocità di una canzone Flash 7
E aumentare i visitatori al mio sito? SEO e Posizionamento 1
S come aumentare pr SEO e Posizionamento 8
S aumentare visibilità SEO e Posizionamento 0
Andrea Pilotti Come aumentare la visibilità del proprio sito web Altri Annunci 0
S Aumentare le visite del proprio sito SEO e Posizionamento 3
V I trucchi per aumentare il Page Rank SEO e Posizionamento 0
Lion PageRank recuperabile? SEO e Posizionamento 0
T Pagerank annullato SEO e Posizionamento 6
M Anomalia Pagerank 4 SEO e Posizionamento 0
R come migliorare il pagerank ? SEO e Posizionamento 4
X PageRank Bug PHP 22
E Backlinks e PageRank SEO e Posizionamento 2

Discussioni simili