Attivare scrollbar del browser

• Creatore Discussione Creatore Discussione kampus
  • Data di inizio Data di inizio

kampus

Nuovo Utente
27 Gen 2010
3
0
0
Salve,
avrei bisogno di una dritta sulle impostazioni di pubblicazione. Mi spiego!
Il mio cliente vuole che il file swf vada a finire sotto il bordo inferiore del browser in modo che il browser stesso copra circa il 20% dell'swf. Per visualizzare tale area coperta, bisognerebbe poi agire sullo scroll verticale del browser.
Si, lo so... la richiesta e' assurda... purtroppo e' lui che paga :-D
Nel progetto di flash, ho provato ad inserire gli elementi sottostanti (quelli del 20%) sia on-stage che fuori stage, con diverse combinazioni di pubblicazione, ma non riesco ad ottenere il funzionamento che ho descritto (spero bene).
Come potrei risolvere?
Grazie, Enzo.

ciao
scusa ma non capisco bene quello che vuoi fare.
intanto lo scroll entra in funzione anche per la risoluzione dello schermo.
es se hai uno schermo 1024x768 devi dare un’altezza all’swf di 3800px circa e quindi si vede il 20% (circa) o se accetta una grandezza in % del 500% circa.
se lo schermo è 1280x1024 cambia tutto.
poi a che ne so io quello che metti fuori dallo stage non lo vedi e non influice sulla grandezza dell’swf

il tutto comunque mi sembra (ma può darsi che mi sbagli) assurdo

in effetti mi rendo conto perfettamente che la richiesta e' assolutamente assurda!!
Cerco di spiegarmi meglio con questo esempio http://www.margheritafest.it/test/test.html
Ho pubblicato un flash con dei quadrotti al solo scopo di impegnare lo schermo.
Adesso prova a ridimensionare la finestra del browser rendendola stretta e lunga... appena ridimensioni, in basso ti compaiono dei quadrotti verdi... ebbene... quei quadrotti devono essere si nascosti, ma resi visibili scrollando la pagina e non ridimensionandola come ti ho indicato. In sostanza avrei bisogno di far attivare la scrollbar verticale che invece, in questo caso, non si attiva.
Grazie per la pazienza!
Enzo.