Attivare compressione e caching del browser

• Creatore Discussione Creatore Discussione olos
  • Data di inizio Data di inizio

olos

Nuovo Utente
10 Ago 2016
24
0
1
Buongiorno a tutti. Ho realizzato un semplice sito composto di pagine in php, dopo averlo pubblicato, ho effettuato con pageSpeed un test sulle prestazioni, che risultano scarse a causa del non utilizzo del caching del browser, inoltre vorrei provare ad attivare la compressione. Il problema è che il sito funziona su un server windows (Aruba) di conseguenza non posso usare .htaccess. Potete darmi una mano è la prima volta è mi imbatto in server windows e non so davvero come risolvere. Grazie mille in anticipo.

Ciao olos, io non conosco server windows, giusto per una osservazione mi chiedo: come mai hai scelto windows e non linux?
io ti consiglieri di effettuare un upgrade del software e passare a linux.

Magari potrei anche pensare che siano le prestazione del server che siano scarse? bho'!
cosa utilizzi web server (Virtuale)?

Giusto per darti una mano al caso in rete si parla di gzip per windows e ho visto per codice per l'abilitazione:
Codice:
<system.webServer>
  <httpCompression directory="%SystemDrive%\inetpub\temp\IIS Temporary Compressed Files">
    <scheme name="gzip" dll="%Windir%\system32\inetsrv\gzip.dll"/>
    <dynamicTypes>
      <add mimeType="text/*" enabled="true"/>
      <add mimeType="message/*" enabled="true"/>
      <add mimeType="application/javascript" enabled="true"/>
      <add mimeType="*/*" enabled="false"/>
    </dynamicTypes>
    <staticTypes>
      <add mimeType="text/*" enabled="true"/>
      <add mimeType="message/*" enabled="true"/>
      <add mimeType="application/javascript" enabled="true"/>
      <add mimeType="*/*" enabled="false"/>
    </staticTypes>
  </httpCompression>
  <urlCompression doStaticCompression="true" doDynamicCompression="true"/>
</system.webServer>

In effetti io avrei scelto ad occhi chiusi linux..... purtroppo per me, mi sono ritrovato questo :).

Ho appena provato a salvare in un file web.config il codice che mi hai postato sopra, l'ho caricato nella root del sito, ma poi provando ad accedervi mi da errore interno del server. Hai qualche idea? Grazie in anticipo

Prova ad abilitare abilitare dynamic content compression e devi scaricare il gzip da qui oppure se hai un server virtuale prova ad abilitarlo dal pannello di controllo, ripeto non conosco il server windows.