Asp.net & Sql Server

Riccardo_93

Nuovo Utente
19 Nov 2012
10
0
0
Ciao ragazzi :)

Ho una maschera ASP con delle text e l'utente deve selezionare il contenuto di queste text da una griglia.

A questo punto vorrei generare tramite asp, a seconda delle scelte dell'utente, una query che deve essere poi inviata a sql Server Reporting Services che deve di conseguenza mostrare un report..

Mi potreste aiutare ?

Grazie in anticipo :)

Ciao,
il forum servirebbe a chiarire i dubbi dopo aver studiato l'argomento in questione.
Su quello che chiedi sono stati scritti diversi manuali che ti consiglio di studiare, vedrai che successivamente a queste domande sarai in grado di rispondere autonomamente.

Ciao,
il forum servirebbe a chiarire i dubbi dopo aver studiato l'argomento in questione.
Su quello che chiedi sono stati scritti diversi manuali che ti consiglio di studiare, vedrai che successivamente a queste domande sarai in grado di rispondere autonomamente.

Sono riuscito a generare il report attraverso il seguente codice Vb.net e utilizzando il controllo ReportViewer

Codice:
Dim ReportDataSource As New Microsoft.Reporting.WebForms.ReportDataSource
ReportDataSource.Name = "DataSet1"
ReportDataSource.DataSourceId = "DataSet1"

Me.ReportViewer1.LocalReport.Dispose()
Me.ReportViewer1.LocalReport.DataSources.Clear()
Me.ReportViewer1.ProcessingMode = Microsoft.Reporting.WebForms.ProcessingMode.Local
Me.ReportViewer1.LocalReport.DataSources.Add(ReportDataSource)
Me.ReportViewer1.LocalReport.ReportPath = "Report.rdlc"

Me.ReportViewer1.LocalReport.Refresh()

A questo punto vorrei inviare come parametro al report una query (già creata) in modo da far vedere nel report solo i campi che soddisfano le condizioni della query.... cercando su internet non sono ancora riuscito a trovare una soluzione che funzioni.

Potreste aiutarmi ?

Grazie :)

Basta impostare i parametri della query in un tableadapter all'interno del dataset e poi utilizzare tali dai all'interno del report.