ASP.NET 2.0 e Java Script

• Creatore Discussione Creatore Discussione mythar
  • Data di inizio Data di inizio

mythar

Utente Attivo
16 Gen 2006
148
0
0
46
Naples
Ecco la situazione

Ho una pagina dove inserisco i dati per l'accesso alla web application.

Quando clikko su ok effettuo il controllo dei dati di login, ma quando vengo indirizzato sulla pagina principale deve apparire una nuova finestra del browser(nel mio caso prevalentemente Explorer) senza i bordi e a tutto schermo.
Come posso fare ad effettuare questo passaggio, chiudendo la finestra della login, da ASP.NET?

Tenete presente che il codice del pulsante è scritto in VB.NET

Ecco il codice.
Ho eliminato un pò di righe superflue alla risoluzione del problema.

Protected Sub OK_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles OK.Click
'verifica utente connesso

'Il cmd recupera i dati da una stored e mi dice se l'utente si è autenticato correttamente
If cmd.Parameters("OK").Value <> 0 Then

Session("Autorizzato") = True

'In questo punto dovrebbe esserci la chiamata al JavaScript per l'apertura della finestra senza i bordi(tipo popup)
Response.Redirect("Desktop.aspx")

Else

MsgBox("Utente e/o password non validi", MsgBoxStyle.Exclamation)
Session("Autorizzato") = False
End If

End Sub

Come si può vedere nel caso in cui il cliente non ha inserito correttamente i dati mostro una messagebox però, anche in questo caso, dovrei usare un javascript per visualizzare un alert, altrimenti va in errore il sistema perchè la messagebox viene visualizzata sul server, e non sul client come avviene per l'alert.

è solo un tentativo...

Response.Redirect("Desktop.aspx")

modificalo con

Response.Write("<script>window.open('', Desktop.aspx, null, 'top=0,etc...');</script>")

se funziona adattiamo lo script per la visualizzazione del popup come ti serve

Ottengo il seguente errore.

Server Error in '/WebSite2' Application.
--------------------------------------------------------------------------------

HTTP Error 400 - Bad Request.

--------------------------------------------------------------------------------
Version Information: ASP.NET Development Server 8.0.0.0

:skull: Abbiamo ancora molto da studiare:skull:

:byebye:

c'è un errore nel codice che ti ho postato
ma nn so se è decisivo al fine dell'errore che ti restituisce
comunque...

Response.Write("<script>window.open('Desktop.aspx', null, 'top=0,etc...');</script>")

fammi sapere

Avevo già provveduto a correggere lo script, però ho fatto un errore anch'io, invece del response.write ho usato il response.redirect.

Appena vado in ufficio lo correggo e ti faccio sapere

2 a 1 per te.

Lo script funziona egregiamente.

Comunque ho capito una cosa ... devo studarmi meglio il Java Script