Asp - modulo di prenotazione con verifica disponibilità

cl4ud1o

Nuovo Utente
17 Ott 2008
6
0
0
--------------------------------------------------------------------------------

Ciao io ho bisogno di controllare un campo sul database e verificare se sia uguale ad una determinata stringa oppure sia vuoto, in quanto se è vuoto vuol dire che è disponibile per la prenotazione.

Ho creato questo codice ma il controllo viene effettuato solo sul primo record e nn su tutti, come posso modificarlo? grazie.

<%
ORARIO = RS("ORARIO")
%>

<% DO While NOT RS.EOF %>

<%
IF ORARIO = "09.30 - 10.30" THEN ORARIO1CAMPO1 = "OCCUPATO" ELSE ORARIO1CAMPO1 = "PRENOTA"
IF ORARIO = "10.30 - 11.30" THEN ORARIO2CAMPO1 = "OCCUPATO" ELSE ORARIO2CAMPO1 = "PRENOTA"
IF ORARIO = "11.30 - 12.30" THEN ORARIO3CAMPO1 = "OCCUPATO" ELSE ORARIO3CAMPO1 = "PRENOTA"
IF ORARIO = "12.30 - 13.30" THEN ORARIO4CAMPO1 = "OCCUPATO" ELSE ORARIO4CAMPO1 = "PRENOTA"
IF ORARIO = "14.30 - 15.30" THEN ORARIO5CAMPO1 = "OCCUPATO" ELSE ORARIO5CAMPO1 = "PRENOTA"
IF ORARIO = "15.30 - 16.30" THEN ORARIO6CAMPO1 = "OCCUPATO" ELSE ORARIO6CAMPO1 = "PRENOTA"
IF ORARIO = "16.30 - 17.30" THEN ORARIO7CAMPO1 = "OCCUPATO" ELSE ORARIO7CAMPO1 = "PRENOTA"
IF ORARIO = "17.30 - 18.30" THEN ORARIO8CAMPO1 = "OCCUPATO" ELSE ORARIO8CAMPO1 = "PRENOTA"
IF ORARIO = "18.30 - 19.30" THEN ORARIO9CAMPO1 = "OCCUPATO" ELSE ORARIO9CAMPO1 = "PRENOTA"
IF ORARIO = "19.30 - 20.30" THEN ORARIO10CAMPO1 = "OCCUPATO" ELSE ORARIO10CAMPO1 = "PRENOTA"
IF ORARIO = "20.30 - 21.30" THEN ORARIO11CAMPO1 = "OCCUPATO" ELSE ORARIO11CAMPO1 = "PRENOTA"
%>

<%
RS.Move 1
LOOP
%>

Dici cosi?

IF RS("ORARIO") = "09.30 - 10.30" THEN ORARIO1CAMPO1 = "OCCUPATO" ELSE ORARIO1CAMPO1 = "PRENOTA"

Se si non va lo stesso, se no scusami ma non ho capito :hammer: :hammer:
Se mi fai un esempio di una riga completa ti ringrazio 0:):)

Non avevo notato come hai scritto il ciclo.

Prova a cambiare cosi:

<%
While RS.EOF = False
%>

QUI IL CICLO, USANDO IL RECORDSET AL POSTO DELLA VARIABILE.

<%
RS.MoveNext
Wend
%>

Si, intendevo quello :)

Ho capito bene, fa il controllo solo sul primo record???

Fammi sapere.

si, fa il controllo sempre sul primo o sull'ultimo record, in base al tipo di ordine che do (asc o desc sulla query)..

Ciao, ho provato il codice ma non andava lo stesso, comunque per comodità ho pensato di modificare la struttura del database, ne ho creato uno nuovo che segna la data e tutti gli orari disponibili per le prenotazioni.
Ho creato una query che visualizza i record una determinata data (se nn la trova crea un record vuoto) e un controllo sui campi che mi visualizza il nome del socio che ha prenotato oppure se il campo è vuoto mi porta al link di prenotazione.
Grazie comunque dell'aiuto 0:) 0:)
(se vuoi dare un'occhiata ti passo l'esempio sul quale ho lavorato http://www.webuilding.eu/sport/copia.asp?data=18/10/2008 (se lasci vuota la data ti prende quella del giorno))
Ciaoo

No sinceramente odio Dreamware e simili, uso expression web giusto nelle prove ma visto che sporcano troppo il codice poi lo sistemo sempre manualmente.
Per l'errore non so perchè a me non compare, forse stavo aggiornando la pagina, ( http://www.webuilding.eu/sport/booking.asp qst è quella funzionante, anche se è attivo solo il campo centrale, gli altri sono solo copiati) comunque se per caso ti compare se mi avvisi dell'errore mi fai un favore :)
Io ho ricontrollato il codice anche della pagina per le prenotazini che è leggermente complesso xk passa diverse variabili, ma non mi sembra ci sia niente di strano :confused:
Speriamo 0:) 0:) 0:)

--------------------------------------------------------------------------------

<%
ORARIO = RS("ORARIO")
%>

<% DO While NOT RS.EOF %>

<%
IF ORARIO = "09.30 - 10.30" THEN ORARIO1CAMPO1 = "OCCUPATO" ELSE ORARIO1CAMPO1 = "PRENOTA"
......
%>

<%
RS.Move 1
LOOP
%>

non mi vorrei sbagliare ma secondo me ti legge sempre e solo il primo record perche' hai scritto RS.Move 1 anziche' MOVE NEXT