ASP e SQL Server

• Creatore Discussione Creatore Discussione max1850
  • Data di inizio Data di inizio

max1850

Utente Attivo
8 Gen 2007
107
0
16
Cosenza
www.net-site.it
Salve. Sono nuovo di sql server...
Mi spiego subito. Ho un database fatto in sql server a cui vorrei collegarmi da una mia pagina asp.
Ho visto che (correggetemi se sbaglio) per la connessione ad un database possiamo usare l'autenticazione windows o l'autenticazione con username e password.
E poi ho visto che ci sono connessionni di tipo trusted e non trusted.
Mi servirebbe creare delle stringhe di connessioni in asp sia con autenticazione windows che con username e password per impratichirmi un po'.

Ho scaricato un sacco di guide ma non riesco a trovare queste cose.
Mi sapreste spiegare brevemente come impostare le autenticazioni al database e i 2 casi di stringhe di connessioni? O almeno indicarmi qualche guida in internet possibilmente in italiano?

Grazie :)
Max!

Ciao Max, la connessione al database SQL Server via ASP è simile alle altre: usi la stringa ODBC o la OleDB.

Puoi trovare degli esempi di stringa di connessione qui:

http://www.connectionstrings.com/

Hai installato SQL Server sul tuo computer?
Ciao luke!
Si, ho installato sql server 2005 express e il management studio per avere una gestione più visuale dello stesso. Ora, quel sito lo conosco ma non capisco ancora alcune cose, come ad es. se per autenticazione "trusted" si intende l'autenticazione di windows (in pratica devi avere un account windows su quello stesso computer per accedere al database) e per autenticazione "non-trusted" si intende quella che fa sql server (dove si possono creare nuovi account a piacere, indipendenti dagli account di windows, con la possibilità quindi di collegarsi anche da internet).
E poi, come si mettono queste autorizzazioni trusted/non-trusted?

Ciao
Max!

Ciao Max, perdonami se batto sempre sullo stesso tasto: hai chiesto ai tuoi hoster?

Dato che ti forniscono loro il servizio di certo ti sapranno dire quale connessione "piace" al loro SQL Server e ti spiegheranno, in funzione delle loro impostazioni, come configurare il discorso "trusted".

Ciao Max, perdonami se batto sempre sullo stesso tasto: hai chiesto ai tuoi hoster?

Dato che ti forniscono loro il servizio di certo ti sapranno dire quale connessione "piace" al loro SQL Server e ti spiegheranno, in funzione delle loro impostazioni, come configurare il discorso "trusted".

Ciao!
No, non devo pubblicare la mia pagina su un hosting, sto solo facendo ancora delle prove in locale. Per questo vorrei capire bene questo tipo di autenticazioni per poi vedere quale usare...
Sai spiegarmi brevemente il discorso trusted/non-trusted e dove impostare queste autorizzazioni in un database sql server? O qualche guida in internet dove impararle?

Ciao
Max!

Ciao ragazzi,
anche ho un problema analogo.

Devo creare una pagina web, che giri nella mia intranet, attraverso la quale più utenti possano inserire dati nel mio DB SQL, installato sul mio server.

Grazie per l'aiuto.

P.

Ciao ragazzi,
anche ho un problema analogo.

Devo creare una pagina web, che giri nella mia intranet, attraverso la quale più utenti possano inserire dati nel mio DB SQL, installato sul mio server.

Grazie per l'aiuto.

P.

Chi mi da una mano?

Non riesco a connettermi con il DB.
Qual è la sintassi corretta da utilizzare?