asp e pdf o testo

• Creatore Discussione Creatore Discussione URBANIP
  • Data di inizio Data di inizio

URBANIP

Utente Attivo
19 Set 2008
35
0
0
salve ragazzi,
sto entrando nel mondo di ASP.
Ho intenzione di realizzare la seguente applicazione con web server in locale.
Ho dei pulsanti ( se possibile in flash) che quando sono cliccati si aprano dei file PDF .
Una volta aperto il file PDF vorrei effettuare la stampa ma con un pulsante esterno ad acrobat in quanto l'applicazione sara visibile su un touch screen e quindi il classico pulsante di stampa di acrobat mi sembra piccolo e poco utile.
Chi può darmi delle dritte.
In alternativa al PDF posso utilizzare anche il testo in HTML ma come faccio a formattare le pagine.
INoltre questa applicazione la vorrei far girare su più pc, come posso fare.
Grazie a tutti.

...
Ho dei pulsanti ( se possibile in flash) che quando sono cliccati si aprano dei file PDF .
Una volta aperto il file PDF vorrei effettuare la stampa ma con un pulsante esterno ad acrobat in quanto l'applicazione sara visibile su un touch screen e quindi il classico pulsante di stampa di acrobat mi sembra piccolo e poco utile.
...
In alternativa al PDF posso utilizzare anche il testo in HTML ma come faccio a formattare le pagine.
...
INoltre questa applicazione la vorrei far girare su più pc, come posso fare.
...
Ciao :)
Dunque, per quanto riguarda lanciare la stampa di un PDF da una pagina esterna non credo si possa fare, ma proverò a informarmi.

Per quanto riguarda la formattazione del testo, dai un occhio qui:
https://www.mrw.it/javascript/articoli/sistema-speciale-stampa-javascript_857.html

Infine, per far girare l'applicazione nella LAN aziendale... beh, nessun problema, ASP è fatto apposta. Installi l'IIS sul server, ci metti l'applicativo ASP, e poi agli altri PC per connettersi basterà digitare sulla barra dell'URL "nomeserver//nome_sito/" e sei a posto!

Qui c'è un bel pò di materiale gratuito su ASP, magari ti torna utile ;)
https://www.mrw.it/asp/

:byebye:

grazie di vero cuore,
ma per utilizzare ASP posso tranquillamente utilizzare Dreamwaver.

Dreamweaver è un editor, ASP è un linguaggio.....sono 2 cose distinte e separate!

Con Dreamweaver ci puoi programmare in ASP o scriverci la divina commedia.

ASP lo puoi scrivere anche da Blocco Note di windows.