ASP e MS SQL SERVER

• Creatore Discussione Creatore Discussione marconi
  • Data di inizio Data di inizio

marconi

Utente Attivo
1 Feb 2008
50
0
0
Salve a tutti, ho un sito web che memorizza i dati su database access, ora tale sistema mi limita le connessioni contemporaanee degli utenti, ho necessità di ampliare tale situazione. Cosa dovrei fare precisamante per poter migrare ad un databse sql e quale scegliere per sopperire a queste mie esigenze? Esistono hosting gratuiti che offrono solo servizio di database sql gratis? Il sito è interamente costruito in asp, in pratica vorrei sapere quale strada percorrere per migrare ad un databse sql che mi permetterà di ottenere più connessioni simultanee. grazie mille.

Salve a tutti, ho un sito web che memorizza i dati su database access, ora tale sistema mi limita le connessioni contemporaanee degli utenti, ho necessità di ampliare tale situazione. Cosa dovrei fare precisamante per poter migrare ad un databse sql e quale scegliere per sopperire a queste mie esigenze? Esistono hosting gratuiti che offrono solo servizio di database sql gratis? Il sito è interamente costruito in asp, in pratica vorrei sapere quale strada percorrere per migrare ad un databse sql che mi permetterà di ottenere più connessioni simultanee. grazie mille.

Aspetto disperatament una risposta al mio problema...

Ciao :)

Come DB se non vuoi spendere di consiglio SQL Express 2005, oppure il 2008 (solo che al momento non lo ho mai provato).
Sono gratuiti, quindi con qualche limite (mi pare, per il 2005, 4GB di capienza, ma non ha limiti di connessioni simultanee)

Poi ti scarichi l'SQL Server Management Studio Express per gestirlo da interfaccia grafica.

Con Aruba mi pare che il supporto SQL Server nel dominio costi 10€ all'anno.

:byebye:

Ciao :)

Come DB se non vuoi spendere di consiglio SQL Express 2005, oppure il 2008 (solo che al momento non lo ho mai provato).
Sono gratuiti, quindi con qualche limite (mi pare, per il 2005, 4GB di capienza, ma non ha limiti di connessioni simultanee)

Poi ti scarichi l'SQL Server Management Studio Express per gestirlo da interfaccia grafica.

Con Aruba mi pare che il supporto SQL Server nel dominio costi 10€ all'anno.

:byebye:

Grazie, ma per sostituire i database access già esistenti e travasare tutti i dati in sql express, devo solo cambiare le connessioni? Il sito è stato realizzato con dreamweaver, i recordset creati con questo programa vanno bene o devo realizzare il tutto? Poi all'interno dei database access ho delle query, li posso spostare in sql express? Cioè quale è la procedura per passae da un database all'altro? grazie mille

marconi ha scritto:
Grazie, ma per sostituire i database access già esistenti e travasare tutti i dati in sql express, devo solo cambiare le connessioni?
Mi pare sia necessario (dopo ovviamente aver creato l'istanza SQL Express) creare dapprima il DB vuoto, e poi devi creare una ODBC con DNS di sistema. A questo punto, da access fai un export in SQL Express, agganciandoti all'ODBC appena creata.

marconi ha scritto:
Il sito è stato realizzato con dreamweaver, i recordset creati con questo programa vanno bene o devo realizzare il tutto?
Scusa ma non capisco che intendi, forse sbagli termine, perchè il recordset è l'insieme dei record estrapolati da una query, non hanno nulla a che fare con Dw.

marconi ha scritto:
Poi all'interno dei database access ho delle query, li posso spostare in sql express? Cioè quale è la procedura per passae da un database all'altro? grazie mille
Per quanto riguarda le query mi spiace ma non ho idea, è una cosa che non ho mai avuto necessità di fare.
Ma le query non sono all'interno del codice ASP?

Grazie

Grazie mille, ho comprato il database su aruba, ci smanetto un pò e se ho problemi ti faccio sapere grazie per l'aiuto...