Salve a tutti! :byebye:
Qualcuno di voi potrebbe essere così gentile da spiegarmi le funzionalità dell'asp? Ok, lo so, sono molte, non voglio saperle tutte tutte, ma solo quello che voi, con i vostri siti riuscite a fare.
A me servirebbe un linguaggio che mi permetta di rendere un pò più dinamico il sito rispetto all'html, ma non so proprio quali linguaggi possono fare al caso mio. Ho un sito e nonostante abbia ancora poche pagine mi vedo costretto ogni qualvolta che devo modificare i contenuti di tutte le pagine, le devo modificare una per una ogni volta, e la mia grande voglia di imparare a fare siti web diminuisce ogni volta che devo fare un aggiornamento.
Ora, da quanto ho sentito in giro, i siti dinamici vengono costruiti in asp o in php. Personalmente, non so che differenza ci sia e cosa possa fare uno più dell'altro. Avevo pensato a questo proposito all'asp (visto e considerato che voglio approffondire l'utilizzo di database) per fare il mio nuovo e bellissimo sito. Lo so che non posso farlo in un giorno, ma se magari vedo che mi interessa e che mi piace, posso aspettare anche qualche giorno in più !!!
Bene, dopo questa pappardella, chi vuole provare spiegarmi un po come funziona e a cosa serve?
N.B. Tenetemi nascosto la parte più brutta e difficile,Grazie! :jolly:
Bye
Qualcuno di voi potrebbe essere così gentile da spiegarmi le funzionalità dell'asp? Ok, lo so, sono molte, non voglio saperle tutte tutte, ma solo quello che voi, con i vostri siti riuscite a fare.
A me servirebbe un linguaggio che mi permetta di rendere un pò più dinamico il sito rispetto all'html, ma non so proprio quali linguaggi possono fare al caso mio. Ho un sito e nonostante abbia ancora poche pagine mi vedo costretto ogni qualvolta che devo modificare i contenuti di tutte le pagine, le devo modificare una per una ogni volta, e la mia grande voglia di imparare a fare siti web diminuisce ogni volta che devo fare un aggiornamento.
Ora, da quanto ho sentito in giro, i siti dinamici vengono costruiti in asp o in php. Personalmente, non so che differenza ci sia e cosa possa fare uno più dell'altro. Avevo pensato a questo proposito all'asp (visto e considerato che voglio approffondire l'utilizzo di database) per fare il mio nuovo e bellissimo sito. Lo so che non posso farlo in un giorno, ma se magari vedo che mi interessa e che mi piace, posso aspettare anche qualche giorno in più
Bene, dopo questa pappardella, chi vuole provare spiegarmi un po come funziona e a cosa serve?
N.B. Tenetemi nascosto la parte più brutta e difficile,Grazie! :jolly:
Bye