Aruba vs Register

jonnino2004

Utente Attivo
23 Mag 2007
86
3
8
como
www.quizandoceffee.com
Premessa: uso hosting base php-mysql (no server virtuali o dedicati)

Sono un cliente fisso e storico di aruba.it: seri, costi onesti

Ultimamente ho provato register.it e devo dire che mi sono trovato meglio per alcuni motivo che elencherò di seguito:
- se registro il solo domninio mi danno possibilità di avere uno spazio dove caricare file html
- se prendo hosting + db ho piena libertà nel creare nuovi db, e su quello spazio posso collegare più domini (cosa che su aruba facevo solo con un server virtuale...)

Per cui tirando le somme: duo ottimi hosting (sul primo posso anche dire affidabile) ma Register sembrerebbe offrire qualcosa in più.

Qualcuno ha esperienze simili?
 
Facendola corta io ero a register con vari domini e li ho trasferiti tutti su Aruba per:
  1. Il costo
  2. Una migliore assistenza
poi ovvio che ognuno ha le proprie esperienze ed è difficile dire quale è meglio o peggio
 
  • Like
Reactions: filomeni
Da circa 3 anni non li uso più . Prima utilizzavo Aruba e register per alcuni siti clienti, anzi erano i clienti che registravano il dominio lì perchè vedevano la pubblicità. Adesso utilizzo due servizi per i domini Gidinet / Godaddy e ho creato un mio sistema di server
 
Io ho il problema da Register con l´assistenza. Non so se capisco più io o loro. Per fortuna risolvo tutto da solo.
Un mio amico invece dice che gli bloccano il sito per troppo traffico?!
 
dipende dal tipo di sito. Esempio, un sito di video hostati sul proprio hosting consuma moltissimo, mentre un sito con news testuali e solo qualche foto consuma abbastanza poco, oltre al fattore banda c'è da considerare il fattore risorse (ram, ecc).
200 visitatori mi sembrano un pò pochini per andare incontro a problemi di banda, diepende dal tipo di sito e dal piano hosting, contattami in pvt e vedo se posso aiutarti.
Ciao
 
ciao

intanto grazie a tutti per le risposte. Solitamente mi oriento cercando un provider serio che al tempo stesso mi dia la possibilità di un piano hosting economico o abbastanza economico. Questo perché quando metto online un sito il primo anno difficilmente avrà problemi di banda o spazio disco.
Per ora mi sono trovato bene sia su register che su aruba (aruba meglio per i 5 DB mentre register meglio se voglio solo comprare il nome dominio perché mi offre la possibilità di collegarlo a una pagina statica).
 
@jonnino2004
Vedo che hai le idee abbastanza chiare, quindi non vedo il senso di questa discussione dove ognuno ha le proprie idee e convinzioni verso un provider o un'altro. Tu ti trovi bene anche con register, io no! Quindi?
Ognuno sceglie quello che gli sembra meglio in base ai propri parametri.

Poi detto come si deve qui sul forum non si dovrebbe parlare di priveder a pagamento perchè è pibblicità per alcuni e danno per altri!
 
attenzione con aruba per https il certificato non supporta diversi sistemi operativi android il 5/10% dei visitatori viene bloccato e non riesce ad accedere al sito.
 
attenzione con aruba per https il certificato non supporta diversi sistemi operativi android il 5/10% dei visitatori viene bloccato e non riesce ad accedere al sito.

dipende da che browser utilizzi, e se è aggiornato.. inoltre il problema quasi sicuramente è dovuto a chiavi a 256 bit, ti basta geenreare il certificato a 128 bit
 

Discussioni simili