array xml e flash

• Creatore Discussione Creatore Discussione manto
  • Data di inizio Data di inizio

manto

Utente Attivo
9 Apr 2004
287
0
0
Ciao a tutti...
C'è qualcuno che mi sa indicare una guida su come inizializzare degli array per far si che vengano richiamati da un file xml che poi sarà importato in flash?
Oppure qualcuno che ha tanta pazienza che mi spieghi a voce il tutto?
Ovviamente con birra pagata :D

Grazie!

Sì avevo letto un tutorial sempre loro... e in effetti gli array li ho capiti e riesco ad inizializzarli.
il problema che forse, cioè son sicuro, ce l'ho sotto agli occhi, non riesco a richiamarli in flash e poi visualizzarli in un mc... ma cmq ci sto dando sotto :D

Grazie per le tue risposte sempre tempestive.

Finalmente sono riuscito a trovare un tutorial dove spiega bene come fare l'importazione di xml in flash...
Però, ovviamente, ho un problema.
Ho riguardato il tutorial tipo 5 volte ma non riesco a risolvere questa cosa:

L'action che ho usato è questo:

myXML = new XML();
myXML.ignoreWhite = true;
myXML.onLoad = function(ok) {
if (ok) {
allData = this.firstChild.childNodes;
for (i=0; i<allData.length; i++) {
//trace(allData.attributes.text);
newBut = _root.attachMovie("butTemp", "but"+i, i);
newBut._y = 50;
newBut._x = (i*120)+50;
newBut.but_text.text = allData.attributes.text;
}
} else {
trace('errore');
}
};
myXML.load('prova.xml');

Praticamente mi crea vari movie quanti sono nel file xml con i relativi titoli (almeno nel tutorial).
Se ometto le righe dell'action dove c'è newBut e lascio quel
trace(allData.attributes.text); nella finestra dell'output mi da i vari titoli e quindi va bene.

Mentre se ometto, come nel codice riportato la riga del trace e aziono la parte del newBut, quando esporto mi fa vedere sì i pulsanti ma i titoli no.
Il movie creato è un semplice testo dinamico al quale ho dato come nome istanza but_txt e come identificatore but_Temp. Seguendo pari pari il tutorial.

Il tutorial è stato fatto con mx2004 e io sto usando l'8. Può essere che cambi qualcosa a livello di sintassi? Però mi pare strano visto che nella finestra dell'output i titoli me li fa vedere bene e non mi da nessun errore.

AIUUUUTTTTOOOOOO!!!!!

sono un povero idiota...
Era un banalissimo errore di denominazione delle istanze! porca miseria.