Array POST vuoto

serenella_r

Nuovo Utente
13 Ago 2014
7
0
0
Salve,
probabilmente il mio problema è stato trattato e discusso mille e mille volte ma non ne esco proprio.
Ho letto 2000 possibili soluzioni ma non ne funziona una.
Non è la prima volta che faccio un form .. ma questa non riesco proprio a capire cosa possa essere.
Da un form banalissimo (è solo una prova) come questo:

HTML:
<form name=”datiUtenti” action="prova.php" method="POST" enctype=”text/plain”>
<input type="text" name="nome">
<br>
<input type="submit" value="Posta un dato">
</form>

con un php altrettanto stupido:

PHP:
<? 
if(!empty($_POST['nome']) )
echo ($_POST['nome']);
else echo "post vuoto";
?>

Il mio risultato è che la variabile inviata tramite POST è vuota.
Sapete suggerirmi qualcosa?

Grazie

Ultima modifica di un moderatore:
Il tuo problema è il form.
Specificando..
Codice:
enctype=”text/plain”
..indichi l'invio dei dati in un formato che php, a ragione, non interpreta come post.

La soluzione più semplice è di rimuovere questo attributo dalla dichiarazione del form.

Il tuo problema è il form.
Specificando..
Codice:
enctype=”text/plain”
..indichi l'invio dei dati in un formato che php, a ragione, non interpreta come post.

La soluzione più semplice è di rimuovere questo attributo dalla dichiarazione del form.

Purtroppo con o senza il risultato è lo stesso.
Lo avevo aggiunto per vedere se specificanto il tipo di dati migliorava la situazione ...

Questo è veramente strano, prova in questo modo e poi copiami quel che la pagina ti ritorna come risposta.

HTML:
<form name="datiUtenti" action="prova.php" method="POST">
<input type="text" name="nome">
<br>
<input type="submit" value="Posta un dato">
</form>

PHP:
<?php

echo '<pre>';
var_dump($_POST);

?>

Scusami la domanda, questo succede dopo che hai cliccato sul tasto "Posta un dato" giusto ?

Te l'ho chiesto perché la questione è così insolita che l'unica che mi viene da pensare è un problema nell'installazione di php.
La prova l'hai effettuata in locale oppure sul server?

Ho scoperto che il problema è il webeditor di One.com.
se inserisco il form come codice in una pagina creata attraverso l'editor non funziona il post.
Se la stessa pagina la edito io, allora funziona perfettamente.. ma poi il sito non me la pubblica, perché la pubblicazione la fa attraverso l'editor.
Se fai una domanda al loro supporto ti rispondono che i problemi di programmazione non li riguardano.....

Ma se uno si vuole scrivere il sito da solo ???????