Buongiorno,
sono ancora qui con un rompicapo per me.
Al momento nella pagina principale di un mio script ho incluso una pagina dove estraggo dal database tutte le variabili necessarie al funzionamento dello stesso.
la mia tabella si presenta così
nel file hiamamolo var.php invece estraggo una per una le variabili
$ora=1
ora però voelvof ar si che quando inserisco nel dataabase una variabile non debba star lì ad aggiugnere codice.
Quindi vorrei che nel file var ci fosse una query che mi restituisse il nome_variabile sotto forma di variabile
tipo
mi restuisse
Non ho la minima idea di come impostare questa cosa.
Avevo pensato sia al while ma essendo un file incluso se chiudo il while perdo i valori ed anche creando degli array con il foreach mi diventa un amcello perchè alcuni file hannoa nche 4 5 file inclusi
Suggerimenti?
sono ancora qui con un rompicapo per me.
Al momento nella pagina principale di un mio script ho incluso una pagina dove estraggo dal database tutte le variabili necessarie al funzionamento dello stesso.
la mia tabella si presenta così
PHP:
ID|nome_variabile|valore
1|ora|SI
2|giorno|30
nel file hiamamolo var.php invece estraggo una per una le variabili
$ora=1
ora però voelvof ar si che quando inserisco nel dataabase una variabile non debba star lì ad aggiugnere codice.
Quindi vorrei che nel file var ci fosse una query che mi restituisse il nome_variabile sotto forma di variabile
tipo
PHP:
SELEct * from tabella where id!='0'
//bla bla
while($row,MYSQL_ASSSOC)
//bla bla
mi restuisse
PHP:
$ora=$valore[ora]
Non ho la minima idea di come impostare questa cosa.
Avevo pensato sia al while ma essendo un file incluso se chiudo il while perdo i valori ed anche creando degli array con il foreach mi diventa un amcello perchè alcuni file hannoa nche 4 5 file inclusi
Suggerimenti?