Sono un po' arruginito con il php in quanto capita che a volte lo uso per settimane e altre volte capita che non lo uso per mesi. Ad ogni modo sto cercando di passare i valori di un altro array che sono "disordinati", su un altro array in maniera ordinata... Quello che voglio fare essenzialmente è creare una chiave incrementale che mi permetta di organizzare i valori per riga, in particolare;
key 1 = 1,2,3,4,5,6,7,;
il ";" mi servirà per poter riconoscere dove si interrompe la riga, non ricordo se c'è qualche metodo che mi permette di accedere alla chiave successiva.
Attualmente il mio codice è:
Il codice mi ritorna quest'errore:
Warning: array_push() expects parameter 1 to be array, null given in
in particolare su array_push, sembra che non accetti chiavi incrementali o forse lo sto facendo nel modo sbagliato.
Qualcuno può dirmi come risolvere?
key 1 = 1,2,3,4,5,6,7,;
il ";" mi servirà per poter riconoscere dove si interrompe la riga, non ricordo se c'è qualche metodo che mi permette di accedere alla chiave successiva.
Attualmente il mio codice è:
Codice:
$classifica = array("key" => "value");
function buildArrayClassifica()
{
global $array;
global $classifica;
$i = 0;
foreach(array_slice($array,1) as $key => $value)
{
if($value != ";")
{
array_push($classifica[$i], $value); //il problema si presenta qui
echo $value . " ";
}
else if($value == "value ")
{
continue;
}
else
{
$i++; //la riga dell'array "array" è terminata quindi bisogna crearne una nuova incrementando la chiave di classifica
echo "<br/>";
}
}
}
Il codice mi ritorna quest'errore:
Warning: array_push() expects parameter 1 to be array, null given in
in particolare su array_push, sembra che non accetti chiavi incrementali o forse lo sto facendo nel modo sbagliato.
Qualcuno può dirmi come risolvere?