aprire un link esterno all'interno di una pagina web rispettando w3c. help :(

• Creatore Discussione Creatore Discussione lullaby
  • Data di inizio Data di inizio

lullaby

Nuovo Utente
17 Gen 2007
3
0
0
ciao a tutti!
avrei bisogno di un consiglio..
Dovrei aprire un link ad un sito all'interno della stessa pagina web, mantenendo quindi il menù di navigazione e l'header. il tutto rispettando gli standard w3c, perciò niente frame... Sapreste darmi dei suggerimenti?
...dovrei anche cambiare la dimesione del carattere delle pagine linkate, ma a questo penserò più avanti... :crying:

spero che qualche anima compassionevole possa dare qualche dritta a questa dilettante...
grazie,

cly

ciao a tutti!
avrei bisogno di un consiglio..
Dovrei aprire un link ad un sito all'interno della stessa pagina web, mantenendo quindi il menù di navigazione e l'header. il tutto rispettando gli standard w3c, perciò niente frame... Sapreste darmi dei suggerimenti?
...dovrei anche cambiare la dimesione del carattere delle pagine linkate, ma a questo penserò più avanti... :crying:

spero che qualche anima compassionevole possa dare qualche dritta a questa dilettante...
grazie,

cly

mmm non ho ben capito..
hai la pagina in tre frame?

lascia stare i frame... non ho proprio capito cosa vuoi fare...

ah. bene. ok.
ho una pagina web, con il suo menu' di link a dei siti esterni.
clicco uno di questi link... et voila'! il sito si apre in una sezione della stessa pagina, con il carattere aumentato rispetto alla pagina del sito originale! (mi serve per un sito di anziani...)
come realizzare tutto questo?

spero che adesso sia piu' chiaro quello che intendo fare...

ah. bene. ok.
ho una pagina web, con il suo menu' di link a dei siti esterni.
clicco uno di questi link... et voila'! il sito si apre in una sezione della stessa pagina, con il carattere aumentato rispetto alla pagina del sito originale! (mi serve per un sito di anziani...)
come realizzare tutto questo?

spero che adesso sia piu' chiaro quello che intendo fare...

Ritengo che tu possa validare il sito usando gli iframe.

Trovo però che il procedimento non sia corretto per i seguenti motivi:

- chi ha progettato il sito esterno, l'ha probabilmente progettato per essere visto in una finestra intera, e non in un frame, quindi la visualizzazione potrebbe peggiorare

- i link si aprono sempre nella stessa finestra e a finestra piena (salvo alcuni rari casi in cui è giustificabile un pop-up in javascript)

- se l'utente vuole aprire il sito in altra finestra può farlo lui.

- se l'utente vuole tornare indietro al tuo sito gli basta un click sul tasto indietro.

Al limite, se pensi che il tuo menu sia indispensabile, potresti aprire il link in piena pagina, ed allo stesso tempo aprire una piccola pop-up col tuo menu... se proprio necessario.