Salve a tutti! Ho questo problema, che secondo me non e' difficile da risolvere.
Ho un file in PHP (miofile.php) che, tramite questi headers inseriti al suo interno:
e ad alcune istruzioni, genera un file di testo (ma potrebbe essere anche una immagine o un PDF). Se da una pagina HTML invio l'istruzione javascript:
il file mi viene creato correttamente ed il browser lo scarica oppure propone di salvarlo o di aprirlo (dipende dal browser usato). E fin qui tutto bene.
Adesso ho l'esigenza di utilizzare un approccio diverso ed esattamente questo: devo avviare il file tramite AJAX, mostrare una clessidra, ottenere il file e chiudere la clessidra. Il problema sta nel fatto che AJAX mi ritorna il contenuto del file ma ciò che mi occorre è la stessa proposta di prima da parte del browser, ovvero aprire il file col programma predefinito oppure salvarlo.
Come posso fare? Ciao!
Ho un file in PHP (miofile.php) che, tramite questi headers inseriti al suo interno:
Codice:
Header("Content-type: application/octet-stream");
Header("Content-Disposition: attachment; filename = ".$nomefile);
Codice:
window.open('miofile.php')
Adesso ho l'esigenza di utilizzare un approccio diverso ed esattamente questo: devo avviare il file tramite AJAX, mostrare una clessidra, ottenere il file e chiudere la clessidra. Il problema sta nel fatto che AJAX mi ritorna il contenuto del file ma ciò che mi occorre è la stessa proposta di prima da parte del browser, ovvero aprire il file col programma predefinito oppure salvarlo.
Come posso fare? Ciao!