Applicazione

jacobous

Nuovo Utente
30 Apr 2014
6
0
1
BuonGiorno a tutti, vorrei realizzare un APP che visualizzi delle frasi in base al numero inserito dall'utente in un campo textbox.

ad esempio se l'utente clicca 1 sulla textboxin sulla textboxout viene visualizzata la fase 1 se clicca 2 viene visualizzata la frase 2 e cosi via.

il tutto per circa 50 numeri ,ma in futuro i numeri potrebbero aumentare.

per lo sviluppo dell'app sto utilizzando il servizio APP Inventor e per l'associazione numero / frase , pensavo di utilizzare il componente tinyDB ma ho letto che è una database locale mentre a me servirebbe un database su un server o comunque dell'app.

qualcuno saprebbe indicarmi che componenti utilizzare?

Grazie

Andrea

AppInventor è di proprietà del MIT ormai ed è una delle cose peggiori per chi vuole imparare a fare applicazioni.
Se davvero vuoi imparare a fare app per android mettiti a scrivere tu il codice.
Se vuoi fare solo questa app di prova allora va bene anche se quello che impari è 'relativamente' poco.

In merito alla tua domanda potresti usare SQLite come detto già da michelep.

Ciao, non uso APP Inventor e penso che potresti provare, se hai conoscenze di programmazione, a farlo direttamente usando l'SDK Google.
In ogni caso non credo tu abbia bisogno di un database.

BuonGiorno a tutti, vorrei realizzare un APP che visualizzi delle frasi in base al numero inserito dall'utente in un campo textbox.

ad esempio se l'utente clicca 1 sulla textboxin sulla textboxout viene visualizzata la fase 1 se clicca 2 viene visualizzata la frase 2 e cosi via.

il tutto per circa 50 numeri ,ma in futuro i numeri potrebbero aumentare.

per lo sviluppo dell'app sto utilizzando il servizio APP Inventor e per l'associazione numero / frase , pensavo di utilizzare il componente tinyDB ma ho letto che è una database locale mentre a me servirebbe un database su un server o comunque dell'app.

qualcuno saprebbe indicarmi che componenti utilizzare?

Grazie

Andrea