Api Xml

Si ma a che ti serve metterle in un csv? Cambiano ogni minuto i programmi quindi non vedo l'utilità.
Per quanto riguarda i punti da spiegare (premetto non sono abile a spiegare):
1) mi prendo la posizione iniziale del documento che vista così non servirebbe ma siccome nel ciclo serve la posizione a cui è arrivato il ciclo precedente per poter continuare alla fine allora devo ogni volta ripartire dalla posizione $inizio che, una volta che abbiamo prelevato quello che ci serve, lo metto al punto di fine grazie alla riga:
PHP:
$inizio = $canale_fine;
2) $riga è un array di 2 elementi per ogni posizione e così lo sto popolando con tutti i valori di canale e trasmissione (che sono i due elementi).

Coinciso ma chiaro, non è vero che non sei abile a spiegare xD

Ti spiego: questi valori vorrei importarli in un app per android. Il formato da cui posso attingere è o l'xml o il csv.
Avevo pensato di importare la tabella creata in google docs in una tabella xml con questo comando =ImportHtml("http://manutest.zz.mu/work.php","table",0) solo che mi da sempre un errore d'analisi e non so il perchè.... Da gdocs poi sarebbe stato facile "trasformarlo in csv
 
Non sono un esperto di android, quindi domando:
Non potresti utilizzare lo stesso metodo cioè direttamente il web scraping per stampare a video canali e programmi così come li stampi sul sito?
 
Non sono un esperto di android, quindi domando:
Non potresti utilizzare lo stesso metodo cioè direttamente il web scraping per stampare a video canali e programmi così come li stampi sul sito?

No non mi permette di importare questo tipo di codice. E' possibile stampare con echo una pagina xml a video? Ho provato:

PHP:
echo "<table>";

for($i = 0; $i < $contatore; $i++){  
   echo "<tr><td> $i " . $riga[$i]['canale'] . "</td><td>" . $riga[$i]['trasmissione'] . "</td></tr>";
}  
echo  "</table>";

Così mi stampa la tabella html che non viene caricata in un foglio excel.

Ho provato in modo similare a stampare come xml ma mi da degli errori di parsing T.T


Ecco come ho provato a stampare in xml
PHP:
 <?php

header ("Content-Type: text/xml");

$uri = 'http://www.laguidatv.it/';       

$get = file_get_contents($uri); 

$contatore = 0;  

//costruisco una posizione iniziale   
$inizio = strpos($get, '<');   

// comincio il ciclo   
for($i=0; $i<236; $i++){   

    //grab del programma televisivo   
    $prog_inizio = strpos($get, '<span class="search_text">', $inizio);     
    $prog_fine = strpos($get, '</span>', $prog_inizio);      

    $trasmissione = substr($get,$prog_inizio+26,$prog_fine-$prog_inizio-26);      

    //grab del canale che trasmette il programma   
    $canale_inizio = strpos($get, '<i>', $prog_inizio);    
    $canale_fine = strpos($get, '</i>', $canale_inizio);        

    //chiudo la prima posizione   
    $inizio = $canale_fine;    
    $canale = substr($get,$canale_inizio+3,$canale_fine-$canale_inizio-3);      
  
    $riga[$contatore]['canale']=$canale; 
    $riga[$contatore]['trasmissione']=$trasmissione; 
     
    $contatore++; 
     

} 
//var_dump($riga); 
sort($riga); 

//ordinamento
echo ("<?xml version=\"1.0\" ?>");

for($i = 0; $i < $contatore; $i++){  
   echo "<riga $i canale=\"" . $riga[$i]['canale'] . "\" trasmissione =\"" . $riga[$i]['trasmissione'] . "\" />";
}  
echo  "</xml>";
?>
 
Ultima modifica:
Si ma da dove lo prendi questo file se prima non lo crei?

In realtà volevo stamparlo a video come faccio con l'eventuale tabella ma vedo che è pressoché impossibile. Mi conviene crearlo il file.. domani se ho tempo ci provo ^_^ S. Valentino non perdona, stupida festa .-.
 

Discussioni simili