API Google maps e Ajax

Pippopippo1

Nuovo Utente
10 Set 2025
4
0
1
Ciao a tutti, sto facendo del mio meglio per programmare un portale con una mappa google maps dinamica che prende i dati di latitudine e longitudine da alcune tabelle mysql e popola in modo dinamico in javascript la mappa che è un div di nome "map" In tutte le altre pagine la mappa funziona, ma in questa pagina dove debbo per necessita' prendere i dati da due tabelle distinte my sql non riesco a far apparire la mappa .

In effetti sto riscontrando parecchi problemi per il semplice fatto che ho imparicchiato un po di programmazione asincrona e ajax programmando questa parte con l'aiuto della rete ma in realta' è una parte che non ho mai studiato a fondo. Potreste per favore indicarmi un buon tutorial (magari in italiano) che spieghi ajax solo per le api di google maps e per popolare una mappa? Scusate e buon lavoro a tutti

CIao sono riuscita a fare tutto, il codice funziona, l'unica cosa è che l' ho programmato con blocco note ed ho alcuni problemi di errori sintattici
Volevo chiedere questo: siccome il codice funziona benissimo su edge su firefox e su molti cellulari, dove compaiono correttamente tutti i marker definiti in fase di programmazione sulla mappa. invece in alcuni cellulari vecchio tra i quali c'e anche il mio o non compare proprio la mappa oppure compaiono solo 2 o tre marker dove invece ne dovrebbero essere una diecina. Secondo voi puo' essere un errore di codice sporco? Puo' avere senso se controllo uno ad una le chiusure di tag ed il codice sporco al fine di ripulirlo? Non volevo perdere troppo tempo nel pulire il codice html in quanto la grafica finale è diversa da quella che c'e' gia' e non è ancora pronta. Vi chiedevo se in base alla Vs esperienza potrebbe essere un problema di tag non chiusi e virgole oppure se puo' essere un errore javascript

Volevo chiedere, ma il corso su ajax qui sponsorizzato tratta anche le api ? E la programmazione asincrona? E anche api di google maps? Perchè sarei interessata ad acquistarlo