Apertura porte con rete UMTS

• Creatore Discussione Creatore Discussione Red88
  • Data di inizio Data di inizio

Red88

Nuovo Utente
2 Gen 2014
2
0
0
Ho da poco sottoscritto a casa un abbonamento UMTS con la tre, sembrava andare tutto bene ma quando ho provato ad impostare il server ssh per potermi connettere dall'ufficio a casa è sorto un problema.

In pratica ho scoperto (sapendolo prima non l'avrei sottoscritto.. :incazz:) di avere tutte le porte bloccate in entrata e quasi tutte bloccate in uscita (a parte le poche standard). Pur avendo la possibilità di aprirle sul router che mi hanno fornito non cambia nulla, sono bloccate a monte credo.. volevo sapere se qualcun'altro è in questa situazione e se c'è un modo per bypassare il problema. Magari chiamando il servizio clienti posso provare a farmene aprire una? Qualcuno l'ha già fatto? Dite che è possibile?

Grazie mille

Ciao,
Mai avuto abbonamenti TRE e mai ne avrò!
Teoricamente non conosco nessun sistema per bypassare questo limite perchè imposto su apparati della tre e non sui tuoi!
Puoi provare a contattarli, ma che io sappia chi blocca le porte lo fa 1 per non far attivare servizi peer to peer e 2 per farsi pagare lo sblocco!

Facci sapere!

visto lo sviluppo delle reti UMTS/mobile ormai tutti i vari operatori quando ti connettono di danno un IP internato nattato non raggiungibile dall'esterno come fa fastweb per esempio in modo da utilizzare meno indirizzi ipv4.

per ovviare a questo problema dovresti fare l'inverso, da casa collegarti (magari tramite VPN) all'ufficio che sicuramente ha un indirizzo statico.

Il problema nel fare l'inverso è che le porte me le chiudono anche in uscita.. purtroppo ho bisogno di collegarmi all'ufficio via ssh ma attraverso una porta non standard (non la 22 che in uscita sarebbe aperta) che è chiusa sia in entrata che in uscita