apertura file html da sd in chrome

• Creatore Discussione Creatore Discussione Sirio
  • Data di inizio Data di inizio

Sirio

Nuovo Utente
17 Nov 2011
28
1
1
Buonasera,
so che questa è la sezione Sviluppo APP Android e la mia non è una domanda inerente allo sviluppo vero e proprio, però tento lo stesso; avevo aperto un topic simile nella sezione HTML e ho parzialmente risolto il problema

Spiego...avrei la necessità di aprire nel browser Chrome di un qualsiasi tablet Android, un catalogo sviluppato in HTML e caricato o nella memoria interna o nella microSD dello stesso; il problema dell'apertura da locale (memoria interna) l'ho risolto puntando alla index in questo modo -> file://mnt/sdcard/foldercat/index.html
A questo punto la domanda è...per aprirlo da SD, qual è il percorso corretto?
Ho provato con ES File Explorer che mi da il percorso file:///storage/MicroSD/foldercat/index.html ma Chrome mi restituisce l'errore "l'accesso al file è stato negato - err_access_denied"
Ho provato anche
file://mnt/sdcard/MicroSD/foldercat/index.html
file://mnt/sdcard01/foldercat/index.html
file://mnt/MicroSD/foldercat/index.html
ma tutti con esito negativo

Rimango in attesa di vostro prezioso aiuto
Grazie

Buonasera,
so che questa è la sezione Sviluppo APP Android e la mia non è una domanda inerente allo sviluppo vero e proprio, però tento lo stesso; avevo aperto un topic simile nella sezione HTML e ho parzialmente risolto il problema

Spiego...avrei la necessità di aprire nel browser Chrome di un qualsiasi tablet Android, un catalogo sviluppato in HTML e caricato o nella memoria interna o nella microSD dello stesso; il problema dell'apertura da locale (memoria interna) l'ho risolto puntando alla index in questo modo -> file://mnt/sdcard/foldercat/index.html
A questo punto la domanda è...per aprirlo da SD, qual è il percorso corretto?
Ho provato con ES File Explorer che mi da il percorso file:///storage/MicroSD/foldercat/index.html ma Chrome mi restituisce l'errore "l'accesso al file è stato negato - err_access_denied"
Ho provato anche
file://mnt/sdcard/MicroSD/foldercat/index.html
file://mnt/sdcard01/foldercat/index.html
file://mnt/MicroSD/foldercat/index.html
ma tutti con esito negativo

Rimango in attesa di vostro prezioso aiuto
Grazie

Potresti provare ad installare un app come ASTRO File, selezionare il file e aprirlo con Chrome. Otterresti l'indirizzo corretto.

Grazie per la risposta michele.
Ho provato con la app Astro File che mi hai consigliato, avevo provato anche con ES File Explorer, ma purtroppo mi restituisce sempre il medesimo errore: "l'accesso al file è stato negato - il file all'indirizzo file:///storage/MicroSD/cartella/index.html non è leggibile. potrebbe essere stato rimosso, spostato oppure delle autorizzazioni del file potrebbero impedire l'accesso- codice di errore: err_access_denied"

Purtroppo non riesco ad uscirne

Grazie per la risposta michele.
Ho provato con la app Astro File che mi hai consigliato, avevo provato anche con ES File Explorer, ma purtroppo mi restituisce sempre il medesimo errore: "l'accesso al file è stato negato - il file all'indirizzo file:///storage/MicroSD/cartella/index.html non è leggibile. potrebbe essere stato rimosso, spostato oppure delle autorizzazioni del file potrebbero impedire l'accesso- codice di errore: err_access_denied"

Purtroppo non riesco ad uscirne

Hai provato con ASTRO a cliccare sul file e selezionare Apri Come => Testo?

Ho provato tutte le opzioni disponibili

Es note editor: apre il codice html come testo
File editor: come sopra
In entrambi i casi se faccio una modifica e salvo mi dice impossibile modificare il file

Aprendolo con HTML viewer: apre la pagina index riproducendo la corretta struttura html e css ma giustamente non carica i js