animazione iniziale

giovannicassara

Nuovo Utente
4 Mar 2006
7
0
0
www.giovannicassara.it
Ciao a tutti, rieccomi con un altro proplemino:confused: .

Ho costruito una piccola presentazione da inserire come pre - home page, ma non so come inserirla.:crying:
Mi spiego, immettendo l’indirizzo www.giovannicassara.it deve iniziare la presentazione e poi aprire all’home page.
Nella presentazione ho inserito un pulsante per interrompere l’animazione e passare direttamente all’ home page.:jolly:

All’ultimo fotogramma del filmato va inserita un’azione di stop e get url ?? per far si che alla fine della presentazione si apra il sito.

Non so come collegare il tutto, che istruzione devo dare al pulsante e all’ultimo fotoframma e sopratutto come collegare le due pagine (quella della presentazione e quella dell'home page)??

Lo so che non sono abbastanza chiaro e me ne scuso:angel:
Potete aiutarmi grazie?:elvis: :confused:

basta mettere la tua presentazione sulla pagina html 'index', è quella che si apre quando vai ad un indirizzo generico (ci può essere solo un index, quindi la hompage diventerà, che so, mappage o mappa o qualsiasi altro nome ma NON index).
poi puoi o agire sull'html e dire di passare alla pagina seguente dopo un tot di tempo (devi calcolarlo tu) ma non è sicurissimo e un po' complicato perchè devi intervenire sulla timeline html (dw io parlo sempre di dw perchè è l'unico che conosco!), o metti un pulsante o qualsiasi cosa che permetta di passare alla pagina seguente con il classico link attivato (nella barra proprietà trovi tutto!).
questo se il resto del sito non è in flash...
se è tutto in flash è diverso e fai il passaggio da scena a scena (più comodo che lavorare sulla stessa scena) un po' come il preload e il filmato...., devi usare un po' di as, insomma da spiegare così su due piedi non è semplicissimo....:D
però flash ha un ottimo help, molto molto efficiente!

Ultima modifica:
carla146 ha scritto:
basta mettere la tua presentazione sulla pagina html 'index', è quella che si apre quando vai ad un indirizzo generico (ci può essere solo un index, quindi la hompage diventerà, che so, mappage o mappa o qualsiasi altro nome ma NON index).
poi puoi o agire sull'html e dire di passare alla pagina seguente dopo un tot di tempo (devi calcolarlo tu) ma non è sicurissimo e un po' complicato perchè devi intervenire sulla timeline html (dw io parlo sempre di dw perchè è l'unico che conosco!), o metti un pulsante o qualsiasi cosa che permetta di passare alla pagina seguente con il classico link attivato (nella barra proprietà trovi tutto!).
questo se il resto del sito non è in flash...
se è tutto in flash è diverso e fai il passaggio da scena a scena (più comodo che lavorare sulla stessa scena) un po' come il preload e il filmato...., devi usare un po' di as, insomma da spiegare così su due piedi non è semplicissimo....:D
però flash ha un ottimo help, molto molto efficiente!

ottimo grazie:tifoso:
sei stata chiarissima